Xbox Series X e Xbox One: addio Xbox Live Gold, benvenuto multiplayer online completamente gratis?

Un sogno tra voci di insider contrastanti.

Microsoft ha evocato molte voci e rumor un paio di settimane fa dopo la notizia che riportava la rimozione degli abbonamenti Xbox Live Gold annuali dallo store di Microsoft, con alcune indiscrezioni che indicherebbero che il multiplayer di Xbox Live sarebbe stato implementato all'interno di Xbox Game Pass o reso completamente gratuito.

Jeff Grubb, giornalista di VentureBeat e noto insider del settore, ha poi proseguito suggerendo che il multiplayer gratuito "sembra essere molto vicino ad essere certo", e da allora ha fatto un'aggiunta, suggerendo che potrebbe essere annunciato ad agosto. "Xbox Live Gold verrà cancellato ed il multiplayer sarà gratuito. Non vi costringeranno a sottoscrivere l'abbonamento a Xbox Game Pass" ha affermato.

Ora però sembra che il primo tweet sia stato smentito per metà dall'insider Nibel, il quale afferma che il multiplayer sarà gratuito solo per i giochi free-to-play, come ad esempio Fortnite, il cui multiplayer su PlayStation 4 e Nintendo Switch è già gratis.

Non ci resta che aspettare e vedere se effettivamente tutto il multiplayer su Xbox One e Xbox Series X sarà gratuito, o se si tratta solo di giochi free-to-play. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni.

Fonte: Pure Xbox

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (9)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza