PS5 avrebbe diverse esclusive console temporali tra cui Final Fantasy XVI

Sony potrebbe parlarne giÓ al prossimo State of Play. 

Come probabilmente saprete, da qualche tempo si parla di un imminente State of Play dedicato a PS5 che dovrebbe andare in onda entro l'11 agosto, e sembra che al prossimo evento Sony abbia in cantiere annunci importanti legati alle esclusive console temporali.

Stando a quanto condiviso dall'affidabile giornalista Jez Corden nel corso del podcast The Xbox Two, il gigante giapponese avrebbe in programma altre esclusive temporali per la sua next-gen. Tra questi giochi, rientrerebbe anche Final Fantasy 16.

Si tratta solamente di voci, ma come avrete visto Final Fantasy 7 Remake è un'esclusiva temporale PS4, quindi Sony potrebbe attuare la stessa strategia su PS5 con il nuovo capitolo della serie.

In realtà, le esclusive console temporali non sono una novità, durante gli eventi dedicati a PS5 e Series X, infatti, sono stati presentati molti titoli che rientrano in questa "categoria".

ps5_sony_tv

Le esclusive console temporali, ovviamente, escludono una parte dei giocatori, in quanto l'accesso a un certo gioco è concesso solamente all'utenza di una certa piattaforma. Questa soluzione, solitamente, non è molto apprezzata dai giocatori ma probabilmente, se Sony e Microsoft continueranno con questa strategia, significa che vedono un grosso potenziale dal punto di vista del marketing.

Che ne pensate?

Fonte: ResetEra.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza