Switch contro PS4 nella 'guerra delle esclusive'? Nintendo domina e vende molto più di Sony

Uncharted 4 chi?

Solo nella giornata di ieri vi abbiamo parlato dei risultati da record di Switch, una console che si trova a quota 61,44 milioni di console vendute e che sembra destinata a battere non pochi record stupendo anche per un altro aspetto non da poco.

Mentre la console è diventata una vera e propria oasi per moltissimi indie, un altro grandissimo motore del successo della console non va assolutamente dimenticato per quanto sia per certi versi storicamente scontato. Stiamo ovviamente parlando delle esclusive, di quelle produzioni capaci di macinare numeri incredibili che incoronano la grande N come regina incontrastata delle vendite in questo particolare ambito. Già, perché anche la lodatissima Sony con le sue esclusive per PS4 non può nulla di fronte ai numeri da capogiro delle produzioni pensate per la console ibrida.

L'esempio arriva da un confronto molto semplice con Uncharted 4, l'esclusiva PS4 che per il momento ha venduto di più piazzando più di 16 milioni di unità. Switch ha ben 6 esclusive che hanno venduto di più.

  • Mario Kart 8 Deluxe - 26,74 milioni
  • Animal Crossing: New Horizons - 22,40 milioni
  • Super Smash Bros. Ultimate - 19,99 milioni
  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild - 18,60 milioni
  • Pokémon Sword/Pokémon Shield - 18,22 milioni
  • Super Mario Odyssey - 18,06 milioni

Ovviamente si tratta di console e contesti molto diversi con allo stesso tempo fanbase e cataloghi differenti. Probabilmente The Last of Us: Part II riuscirà a sorpassare Uncharted 4 e altre esclusive Switch ma detto questo il paragone è piuttosto impressionante e dimostra, come se ce ne fosse ancora bisogno, quanto le IP storiche di Nintendo continuino a essere assolutamente cruciali.

Cosa pensate di questo confronto?

Fonte: GoNintendo

Vai ai commenti (36)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (36)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza