Suicide Squad di Rocksteady scatena le prime teorie: il nemico da affrontare sarà Superman o...Bizzarro?

Una teoria sensata.

In seguito all'annuncio di Suicide Squad, titolo in sviluppo presso Rocksteady, già responsabili della serie Batman Arkham, i videogiocatori hanno già iniziato a formare le prime teorie, incentrate soprattutto sull'identità del supereroe in copertina.

Per il momento, infatti, tutto quello che sappiamo del titolo in questione è rappresentato da una semplice immagine, raffigurante Superman e un mirino che recita "Target Locked", ovvero "Obiettivo agganciato", segno che lo scopo del gioco sarà proprio quello di eliminare il kryptoniano. Ma sarà veramente così?

Innanzitutto, sottolineamo come il reveal ufficiale del gioco avverrà il prossimo 22 agosto, durante l'evento DC FanDome, quindi tutto quello che circola in rete in questo momento, all'infuori dell'immagine promozionale ufficiale, sono solo speculazioni e rumor.

Detto questo, torniamo alla domanda principale: il nemico di Suicide Squad sarà veramente Superman? Alcune ipotesi sostengono di sì, ma esistono altre teorie, coadiuvate da eventi canonici, che ci lasciano supporre il contrario.

Tempo fa, quando il nuovo titolo di Rocksteady era ancora oggetto di rumor, si vociferava che sarebbe stato un gioco dedicato alla Suicide Squad, con titolo completo "Suicide Squad: Kill the Justice League". Il leak si è rivelato effettivamente corretto, almeno in parte, quindi è possibile che ci ritroveremo per davvero ad affrontare il team di supereroi.

Tuttavia, c'è chi non crede a questo rumor e lancia una teoria alternativa, leggermente più plausibile: quello nel poster promozionale non è Superman, bensì Bizzarro. Piccola spiegazione: Bizzarro è considerato il "doppio" di Superman, originalmente un clone malriuscito, anche se alcune storie lo dipingono come proveniente da un'altra dimensione. La sua particolarità è quella di non essere fondamentalmente malvagio, ma di avere i concetti di bene e male invertiti, così come tutto quello che lo contraddistingue. Anche i suoi poteri sono diametralmente opposti a quelli di Superman, come la vista congelante e il soffio infuocato.

A supporto della teoria che il nemico di Suicide Squad sarà Bizzarro, abbiamo la storia "canonica" del team: la Suicide Squad è un team guidato dall'agente governativo Amanda Waller, composto da supercriminali impiegati in missioni suicide ad alto rischio. Le missioni del team sono spesso legate all'abbattimento di altri cattivi e criminali e non di supereroi: per questo motivo, è difficile pensare che Superman sia il loro obiettivo.

Inoltre, osservando bene il poster di Suicide Squad, possiamo notare che il volto di "Superman" è parecchio ridotto male e questo potrebbe rispecchiare le imperfezioni nel corpo di Bizzarro.

Insomma, le teorie sono tante: voi cosa ne pensate? Secondo voi la Suicide Squad dovrà affrontare Superman, un Superman controllato da qualche entità malvagia, oppure Bizzarro?

Fonte: VG247

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloMonster Hunter Rise - anteprima

Di mostri e cacciatori, di ghiaccio e fango.

ArticoloBlizzconline 2021: Diablo 2 Resurrected - anteprima

Blizzard e Vicarious Visions riportano sui nostri schermi un capolavoro del passato.

Persona 5 Strikers - recensione

L'ultima missione dei Ladri Fantasma, prima del college.

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza