Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Twitch: ricordate il ragazzo che ha donato agli streamer $20.000 dei genitori? La famiglia è riuscita a ottenere il rimborso

La cifra è stata donata dall'adolescente in soli 17 giorni.

La madre di un'adolescente che ha sottratto quasi $ 20.000 dal suo conto di risparmio per fare donazioni su Twitch è riuscita a riavere i soldi.

Parlando con Dotesports, la madre ha confermato che grazie al partner di Twitch Xsolla, è stata in grado di recuperare quasi tutti i $ 19.870,94 che il ragazzo aveva segretamente donato agli streamer tra il 14 e il 30 giugno.

"Sono così sollevata di riavere i soldi sul mio conto", ha detto la madre a Dotesports. "A questo punto, mancano solo poche centinaia di dollari, ma non ho intenzione di ottenere la differenza".

Tuttavia, il genitore ha ammesso di aver vissuto un periodo terribile, e ha detto che la mancanza di risposta da parte dell'azienda era "la cosa più frustrante di tutte". La madre del ragazzo afferma che nessuno ha risposto alle sue domande nonostante abbia inviato una raccomandata sia al CEO di Twitch Emmett Shear che al team legale di Amazon, ma dopo aver inviato un modulo online, l'account Twitch del figlio è stato chiuso bruscamente, causando "la perdita di tutte le informazioni sulle transazioni".

Non è noto se siano stati fatti tentativi per contattare gli streamer interessati. Secondo il report, le donazioni sono andate a "famosi streamer di Twitch come Tfue, Gorb, Ewokttv, al quarterback degli Atlanta Falcons Kurt Benkert e Meyers Leonard dei Miami Heat".

"Il fatto che nessuno rispondesse e che non ci fosse modo di parlare con nessuno era orribile", ha aggiunto. "Probabilmente è stata la cosa peggiore."

La madre conclude insistendo sul fatto che suo figlio è "pentito" e attualmente riceve una consulenza. Ora può giocare solo con una supervisione e Xoslla ha "bloccato permanentemente" l'account del ragazzo per impedire ulteriori donazioni non autorizzate.

"Questo è stato un momento difficile per la nostra famiglia, ma speriamo di crescere tutti da questa vicenda e di essere una famiglia più forte", ha detto il genitore.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.