FIFA 21 non avrà il cross-play in nessuna forma al lancio

No, la feature non sarà inserita nel gioco di EA. 

Avere la possibilità di giocare con giocatori di piattaforme diverse dalla propria, è un sogno che si è parzialmente realizzato negli ultimi anni. Mentre ci aspettavamo di vedere più giochi cross-play con l'inizio di una nuova generazione di console, sembra che ci siano ancora alcuni disaccordi sulla feature, poiché FIFA 21 non presenterà questa opzione in nessuna forma.

Secondo l'ultimo tweet dell'account ufficiale FIFA Direct, FIFA 21 non presenterà il cross-play né il cross-generational-play quando sarà lanciato all'inizio di ottobre. In altre parole, significa che se avete una console di nuova generazione, non sarete in grado di giocare con un amico che gioca a FIFA 21 su una piattaforma diversa dalla vostra. Inoltre, se avete una versione del gioco next-gen, non potrete giocare con chi è in possesso della versione current-gen.

Detto questo, FIFA 21 presenterà un sistema di progressione "inter-generazionale", che vi consentirà di trasferire i progressi da PS4 a PS5 o da Xbox One a Xbox Series X.

In seguito, l'account FIFA Direct ha chiarito che "le classifiche di FUT Champions e Squad Battles saranno composte da giocatori di entrambe le generazioni di console su un'unica classifica per ciascuna modalità."

Con Need For Speed ​​Heat che si è trasformato nel primissimo titolo EA a presentare il cross-play, ci si aspettava di vedere la feature apparire in altri giochi popolari della società, come i titoli EA Sports, ma sembra che non ci sia alcun piano per l'aggiunta del cross-play in FIFA 21, almeno non al lancio.

FIFA 21 sarà disponibile il 9 ottobre su PS4, Xbox One e PC. Le versioni next-gen arriveranno in una data successiva.

Che ne pensate?

Fonte: Dualshockers.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza