Control Ultimate Edition unica edizione con upgrade a PS5 e Xbox Series X gratis? 505 Games spiega perché

Il motivo in un lungo post.

La scorsa settimana, 505 Games e Remedy hanno annunciato una nuova versione di Control, la Ultimate Edition che raggruppa tutti i contenuti esistenti con aggiornamenti cross-gen gratuiti per PlayStation 5 e Xbox Series X. Tuttavia lo stesso non si potrà dire per chi già possiede gioco originale e pass espansione. Molte persone sono comprensibilmente un po' irritate per questa decisione, e così 505 Games ha ora cercato di spiegare il perché di questa decisione.

"Abbiamo passato diversi mesi a esplorare tutte le opzioni di lancio per Control Ultimate Edition e nessuna decisione è stata presa alla leggera. Sebbene sia impegnativo portare qualsiasi gioco su piattaforme di nuova generazione, ci siamo subito resi conto che era ancora più difficile aggiornare la nostra attuale base di utenti alla prossima generazione con piena parità tra piattaforme con il nostro gioco vecchio di un anno. Ogni opzione presa in considerazione, c'era una qualche problema con un gruppo di giocatori che finiva immancabilmente per essere escluso dall'aggiornamento per diversi motivi. Ad oggi, non possiamo offrire un upgrade a tutti e lasciare fuori un gruppo sembra ingiusto. Capiamo che non è quello che volete sentire".

control

Per coloro che sperano di giocare su PlayStation 5 e Xbox Series X, le due opzioni sono: riprodurre la versione current-gen originale tramite retrocompatibilità, o acquistare la Ultimate Edition che avrà miglioramenti di nuova generazione. Al di fuori dell'aggiornamento gratuito di nuova generazione, non c'è differenza di contenuto tra l'imminente Ultimate Edition e l'acquisto dell'attuale Deluxe Edition o del gioco base con un Season Pass. La differenza principale è il prezzo.

Anche se 505 Games non ha dichiarato quali siano precisamente questi problemi, sembra che il publisher, almeno per adesso, non ha intenzione di fare marcia indietro. Rimanete sintonizzati con noi per maggiori informazioni a riguardo.

Fonte: The Sixth Axis

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (9)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza