PS5 non avrà la retrocompatibilità con PS1, PS2 e PS3

AGGIORNAMENTO: Ubisoft aggiorna la pagina e cancella la frase. Quale sarà il motivo?

Aggiornamento: Ubisoft ha aggiornato la pagina web cancellando la frase "incriminata". Ovviamente non abbiamo idea del motivo dietro la modifica ma le ipotesi sono soprattutto due: l'informazione era errata, oppure non doveva trapelare in questo momento e in quei modi.

Non ci resta che attendere conferme o smentite direttamente da Sony.

News originale: Durante la scorsa GDC Mark Cerny mise in chiaro che la nuova PS5 avrebbe garantito il supporto alla maggioranza di titoli PS4, tuttavia il pezzo grosso di Sony non ha mai affrontato chiaramente la questione retrocompatibilità con le altre piattaforme della famiglia Sony.

A chiarire ogni dubbio arriva però Ubisoft, che ha dichiarato che PS5 non supporterà i titoli PS1, PS2 e PS3, ecco le parole della compagnia francese:

"Come parte del loro processo di nuova generazione, PlayStation offre una serie di funzioni volte ad aiutarvi a passare da PS4 a PS5. I giocatori PS4 potranno affrontare in multiplayer i giocatori PS5. La funzione di retrocompatibilità sarà disponibile per i titoli PS4 supportati ma non sarà possibile verso quelli PS1, PS2 e PS3."

Queste ultime parole hanno sicuramente mandato in frantumi i cuori di molti giocatori di vecchia data, che a questo punto devono sperare che Sony continui ad arricchire il catalogo PS Now con sempre più perle delle vecchie generazioni.

Cosa ne pensate?

FONTE: Gamereactor

Vai ai commenti (63)

Riguardo l'autore

Andrea Di Carlo

Andrea Di Carlo

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (63)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza