'Xbox Series S limiterà le capacità di Xbox Series X'

Alcuni sviluppatori hanno più di qualche dubbio. 

Ora che Microsoft ha svelato gli ultimi fondamentali dettagli di Xbox Series X e Xbox Series S, gli sviluppatori del settore stanno iniziando a commentare l'arrivo delle due console next-gen.

E, a quanto pare, alcuni degli sviluppatori hanno espresso qualche dubbio sulle due macchine, specialmente su Series S che, probabilmente, potrebbe rappresentare un limite per la potente Series X.

Microsoft ha svelato nel dettaglio Series S con un video in cui conferma che la console avrà la stessa CPU di Series X e lo stesso SSD da 512 GB. Tuttavia ci sarà una quantità minore di RAM e la GPU sarà meno performante, con una potenza di 4 TFLOPS e non 12 come la "sorella maggiore".

Tutto questo, secondo Sasan Sepehr di Remedy Entertainment e David Mickner di Infinity Ward potrebbe limitare Series X. Più nello specifico, secondo gli sviluppatori si tratterebbe di un limite quasi come quello che poteva creare lo sviluppo cross-gen per Xbox One.

Sepehr dichiara: "l'annuncio di Xbox Series S è una gioia dal punto di vista del consumatore, ma come technical producer prevedo problemi". Mickner si allinea dichiarando: "non riesco a smettere di pensare al fatto che stanno lanciando una console con specifiche inferiori che fungerà da collo di bottiglia".

E voi che ne pensate? Xbox Series S limiterà le capacità di Xbox Series X?

Fonte: Twitter.

Vai ai commenti (49)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (49)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza