Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA Play e 'molte altre grandi esperienze' di EA potrebbero arrivare molto presto su Switch

Il publisher prevede di portare più giochi sull'ibrida.

Il rapporto tra EA e i fan di Nintendo è stato piuttosto difficile negli ultimi tempi, ma sembra che l'azienda sia davvero impegnata a portare molti giochi su Switch a tempo debito.

In una nuova intervista con GamesIndustry.biz, l'SVP di EA Mike Blank ha discusso l'attuale posizione dell'azienda sul lancio dei suoi prodotti su Switch. Si riferisce al fatto che EA ha già annunciato che porterà sette nuovi giochi sulla console Nintendo nel corso del prossimo anno, e osserva anche che EA Play - un servizio in abbonamento che garantisce agli abbonati l'accesso alle più grandi uscite del publisher - potrebbe approdare sulla piattaforma.

"Ci sono giochi fantastici sulla piattaforma e prevediamo di portare più giochi su Switch nel tempo, e penso che se ci saranno opportunità per noi di portare il nostro abbonamento e un portfolio ancora più ampio su Switch, lo faremo".

"Stiamo esplorando questo aspetto con i nostri partner di piattaforma, che si tratti di Switch, Steam, Epic, Xbox o Sony. Vogliamo essere dove sono i giocatori. Quindi, anche se non ho nulla da annunciare ora, prevedo che continueremo a portare altri giochi e altre fantastiche esperienze su Switch".

Il suggerimento qui, quindi, è che EA sembra aperta a lanciare più giochi su Switch oltre i sette già annunciati per i prossimi 12 mesi, e che il lancio di sistemi di nuova generazione non farà sì che EA ignori completamente Switch. Se EA Play dovesse essere lanciato sull'ibrida e se il servizio sarà di qualità simile a quello offerto su altre piattaforme, aiuterebbe sicuramente la macchina di Nintendo a tenere il passo con le sue controparti del settore più brillanti e potenti.

Vi piacerebbe vedere EA Play su Switch?

Fonte: Nintendolife.