PS5 meno potente come Xbox Series S? 'Questo tipo di console non ha mai avuto grandi risultati'

'Ma rispettiamo i competitor e le loro filosofie', afferma il CEO di SIE Jim Ryan.

PlayStation considerava una console PS5 con specifiche inferiori simile a Xbox Series S, ma temeva che sarebbe diventata rapidamente obsoleta, ha detto il CEO Jim Ryan.

In un'intervista con il sito giapponese AV Watch (tradotta da VGC), il dirigente ha affermato che, sulla base della ricerca di Sony, le console "a basso prezzo e con specifiche ridotte non hanno avuto grandi risultati in passato".

"La prima cosa che vorrei dire è che rispetto la decisione di ogni competitor e le loro filosofie", ha detto Ryan.

"Chiaramente, il prezzo è un fattore molto importante. Rispettiamo le strategie competitive delle altre società. Tuttavia, siamo pienamente impegnati e crediamo nella nostra strategia attuale e nell'effetto che avrà".

"Una cosa che si può dire è che se si guarda alla storia del business dei videogiochi, la creazione di una console speciale a basso prezzo e con specifiche ridotte è qualcosa che non ha raggiunto grandi risultati in passato. Abbiamo considerato questa opzione e abbiamo visto altri dirigenti scoprire quanto sia problematica questa strada".

"Sulla base della nostra ricerca, è chiaro che le persone che acquistano una console per videogiochi vogliono continuare a usarla per quattro, cinque, sei o anche sette anni. Vogliono credere di aver acquistato qualcosa che è a prova di futuro e che non sarà obsoleta in due o tre anni".

ps5_1024x571

Sony prevede di lanciare due modelli di PlayStation 5 a novembre. Tuttavia, a differenza di Series X/S, le due console PS5 saranno identiche dal punto di vista delle prestazioni.

Che ne pensate?

Vi ricordiamo che PS5 sarà lanciata in tutto il mondo il prossimo 19 novembre.

Fonte: VGC.

Vai ai commenti (9)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (9)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza