PS5 da capogiro con più di 200 milioni di console vendute per un noto analista

La console Sony di maggior successo per un report.

Dopo le difficoltà affrontate con PS3, Sony è riuscita a ottenere vendite incredibili con PS4. E PS5 sembra destinata ad essere un altro successo per il colosso giapponese, un successo derivante proprio dall'attuale ammiraglia. Tuttavia, sarà interessante capire quanto successo avrà la console next-gen a lungo termine e, a tal proposito, ecco arrivare un report di un analista giapponese.

Secondo la società di analisi giapponese Rakuten Securities (tramite Takashi Mochizuki su Twitter), potrebbe trattarsi della console Sony di maggior successo di tutti i tempi. In un report, l'analista prevede che la console probabilmente continuerà a vendere oltre 100 milioni di unità (cosa che ogni console PlayStation ad eccezione di PS3 ha fatto), e potrebbe persino superare quota 200 milioni di unità piazzate in tutto il mondo.

Il report prevede che la console venderà da 12 a 20 milioni di unità entro la fine dell'anno fiscale in corso e che il numero potrebbe persino essere superiore se Sony riuscirà a produrre abbastanza console per soddisfare la richiesta.

Non è la prima volta che leggiamo report con stime elevate per le vendite di PS5. Un precedente report di DigiTime suggeriva che la console potrebbe raggiungere quota 120 milioni di unità distribuite entro 5 anni e che potrebbe arrivare a 170 milioni entro la fine del suo ciclo vitale.

PS5 sarà lanciata in regioni selezionate il 12 novembre e in tutto mondo il 19 novembre.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (10)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (10)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza