Xbox, dopo Bethesda, non ha ancora finito con le acquisizioni. 'Costruire nuovi studi è più difficile'

Gli Xbox Game Studios potrebbero crescere ancora.

Microsoft ha scosso l'intera industria dopo aver acquisito ZeniMax Media, la società madre di Bethesda Softworks, id Software, Arkane e MachineGames, tra gli altri. L'accordo è costato ben 7,5 miliardi di dollari e improvvisamente ha dato alla società la proprietà di The Elder Scrolls, Fallout, Wolfenstein, Dishonored, Prey, Quake e altri, il che rappresenta un enorme vantaggio per Xbox nella lotta per il dominio del mercato console con PlayStation.

Nonostante l'enorme quantità di denaro coinvolta e il fatto che Microsoft abbia assemblato in tempi relativamente brevi una scuderia di studi davvero impressionante - l'acquisizione di Bethesda è arrivata dopo l'acquisizione di Double Fine Productions, inXile Entertainment, Mojang e Obsidian - sembra proprio che la società non abbia finito con le acquisizioni: il CEO di Microsoft Satya Nadella ha detto a Cnet che il colosso di Redmond sta tenendo gli occhi aperti per altre acquisizioni in futuro.

"Non puoi svegliarti un giorno e dire: 'Fammi costruire uno studio'", ha detto Nadella. Ecco perché Microsoft è interessata a nuove acquisizioni in futuro.

microsoft_aumenta_66_stipendio_satya_nadella_risultati_raggiunti_v3_406006_1280x720

Il boss di Xbox Phil Spencer ha fatto eco a questo impegno nei confronti dei contenuti nella stessa intervista, dicendo: "il contenuto è solo l'ingrediente chiave della nostra piattaforma su cui continuiamo a investire. Questo raddoppia le dimensioni della nostra organizzazione creativa".

Che ne pensate?

Nelle notizie correlate, abbiamo scoperto tutti gli studi e i giochi che entrano nella famiglia Xbox dopo l'acquisizione di ZeniMax.

Fonte: PCGamer.

Vai ai commenti (49)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Xbox e Bethesda, Phil Spencer chiarisce: 'non abbiamo acquisito Zenimax'

Il boss della divisione gaming spiega tutto in un'intervista.

'Apple non ha alcun diritto sui frutti del lavoro di Epic'

Epic Games all'attacco con una nuova deposizione.

Nintendo Switch Pro avrà un display mini-LED?

Nuovi rumor su questa fantomatica nuova versione.

Articoli correlati...

Commenti (49)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza