Xbox Series X o Xbox One X? La confusione dei fan avrebbe fatto aumentare del 400% le vendite del 'vecchio' modello

Un piccolo problema da non sottovalutare.

Dopo che i preordini per Xbox Series X sono stati aperti ieri ​​22 settembre, Amazon ha riferito che le vendite per la precedente console, Xbox One X, sono aumentate del 400%, probabilmente a causa del fatto che i consumatori stanno confondendo i nomi.

Da quando Microsoft ha annunciato il nome Xbox Series X, e successivamente Series S, la società ha ricevuto critiche da numerosi consumatori sul fatto che i nomi siano troppo confusi, date le loro somiglianze con One X e One S.

Oggi è stato riferito che le vendite di Xbox One X sono salite alle stelle su Amazon, con molti che attribuivano tale aumento al nome troppo simile a quello della next-gen.

Secondo la pagina "Movers and Shakers" di Amazon, che tiene traccia degli articoli più popolari nel negozio, le vendite per One X sono aumentate del 431%. Alcune persone su Twitter, come l'utente AndrewAlerts, hanno riferito che le vendite sono aumentate del 747%.

Non ci sono stati commenti ufficiali per questo aumento da parte di Amazon o Microsoft, ma tutti credono che questa impennata delle vendite sia dovuta alla confusione tra i nomi.

In generale, si può dire con certezza che i preordini per le console di nuova generazione non stanno andando bene, con i rivenditori che non sembrano in grado di sostenere la fortissima domanda.

Detto questo, le assegnazioni per tutte e quattro le console (se si conta la versione digitale di PS5) sono state esaurite per il momento.

Che ne pensate?

Fonte: Dexerto.

Vai ai commenti (23)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Xbox e Bethesda, Phil Spencer chiarisce: 'non abbiamo acquisito Zenimax'

Il boss della divisione gaming spiega tutto in un'intervista.

'Apple non ha alcun diritto sui frutti del lavoro di Epic'

Epic Games all'attacco con una nuova deposizione.

Nintendo Switch Pro avrà un display mini-LED?

Nuovi rumor su questa fantomatica nuova versione.

Articoli correlati...

Commenti (23)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza