Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'PS5 e Sony in difficoltà, Xbox dominerà il mercato nella next-gen'

David Jaffe, papà di God of War e Twisted Metal ci va giù pesante.

Il papà di God of War e Twisted Metal, David Jaffe, si è dimostrato molto critico nei confronti di Sony in seguito agli ultimi annunci bomba di Microsoft. Secondo lo sviluppatore, le recenti mosse del colosso di Redmond potrebbero mettere in serio pericolo l'azienda giapponese.

Più nello specifico, Jaffe accusa Sony di portare avanti una strategia molto meno aggressiva rispetto a quella di Microsoft per Xbox Series X/S e, questo, potrebbe cambiare gli equilibri nella next-gen.

Tra l'acquisizione di ZeniMax e Bethesda, e un Game Pass in continua crescita, David Jaffe "consiglia" a Sony di rivedere la tempestività delle sue mosse, altrimenti Xbox potrebbe dominare il mercato nella prossima generazione.

"Sony è in guai seri, a mio avviso. La vera domanda è: lo sanno? E cosa faranno al riguardo?", si chiede Jaffe in un tweet.

Guarda su YouTube

Lo sviluppatore, inoltre, è convinto che PS5 probabilmente piazzerà più unità di Series X, ma se non ci sarà un deciso cambio di rotta nella strategia di Sony, Microsoft potrebbe diventare leader del mercato in poco tempo.

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.