Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Initiative, il misterioso titolo del neonato studio Xbox è già giocabile

E non sarà vietato ai minori.

Per cercare di conquistare il mercato next-gen, Microsoft ha preventivamente assemblato un dream team di sviluppatori, riunendoli in uno studio creato ad hoc per la creazione di titoli AAA ad alto budget.

Questo studio si chiama The Initiative ed è attualmente impegnato ad un misterioso progetto di cui ignoriamo completamente la natura, se non qualche sporadico rumor non confermato che, ogni tanto, salta fuori per fomentare le masse.

Questa volta, forse, potremmo avere fra le mani un'informazione decisamente più concreta, la quale non svelerà completamente i piani di The Initiative, ma almeno ci aggiornerà sullo stato dei lavori.

Drew Murray, design director presso The Initiative ed ex dipendente Insomniac che ha lavorato a titoli come Ratchet & Clank e Sunset Overdrive, ha recentemente pubblicato un'immagine della propria figlia mentre gioca a "qualcosa". Non sappiamo a cosa stia giocando, ma il commento del messaggio pare indicare si tratti del nuovo progetto di The Initiative:

"Non riusciva a dormire ed ero di buon umore, quindi l'ho portata al piano di sopra sulle spalle e l'ho fatta giocare al gioco Xbox di The Initiative per un'ora. Sono passati mesi da quando ha giocato l'ultima volta e dice che è diventata molto più brava.".

Da questo messaggio apprendiamo due dettagli importanti: il titolo è attualmente giocabile, quindi lo stato dei lavori dev'essere parecchio avanzato, secondo, dato che ha permesso alla giovane figlia di giocarci, non si tratterà di un titolo vietato ai minori (cosa che, fra l'altro, sta scatenando parecchia delusione su Twitter).

La domanda cardine, in ogni caso, resta: di che gioco si tratta? Una nuova IP? Il revival di una serie storica? Mistero. Speriamo di ricevere qualche risposta in futuro, magari in occasione del lancio di Xbox Series X/S.

Voi cosa ne pensate? Secondo voi a che gioco sta lavorando The Initiative?

Fonte: GameRant