Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X: il Quick Resume sospende fino a 6 giochi alla volta e il passaggio richiede dai 5 agli 8 secondi

Qualche dettaglio in più sull'interessante feature.

Microsoft ha già parlato della funzione Quick Resume dopo aver mostrato brevemente come funziona su Xbox Series X e Xbox Series S. La feature garantirà ai giocatori la possibilità di sospendere più giochi e / o app contemporaneamente e saltare da un titolo all'altro senza troppe difficoltà.

Ora, grazie a più anteprime pubblicate da diversi portali, abbiamo un quadro più chiaro di come funziona il Quick Resume. GameSpot afferma che sono stati in grado di utilizzare la feature per sospendere sei giochi contemporaneamente. Sembra anche che il passaggio tra tutte le app sospese sia piuttosto rapido, con GameSpot che afferma che ci vogliono circa 5-8 secondi per passare da un gioco all'altro e riprendere esattamente dal punto in cui si è interrotta la partita.

Tuttavia, non vi è chiarezza completa su quanti giochi possono essere sospesi contemporaneamente. Ad esempio, l'anteprima di GamesBeat dice che si possono sospendere fino a quattro diversi giochi alla volta. Microsoft ha già affermato che è possibile sospenderne almeno tre, quindi possiamo almeno essere certi di questo. Probabilmente la sospensione oltre i tre titoli dipenderà da come questi influiscono sul sistema.

Nel frattempo, IGN afferma anche che la console mostra un'icona Quick Resume nell'angolo in alto a destra dello schermo.

Infine, abbiamo anche appreso che una parte considerevole della memoria interna di Xbox Series X sarà occupata dal sistema operativo della console e dai file di sistema, il che significa che lo spazio di archiviazione effettivamente utilizzabile sarà inferiore a 1 TB.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.