Microsoft e Samsung insieme per l'innovazione nel cloud 5G

Soluzioni e tecnologie condivise tra i due colossi.

Sembra proprio che la partnership tra Samsung e Microsoft sia destinata a continuare più salda che mai e per quanto l'annuncio non riguardi direttamente i videogiochi, qualsiasi avanzamento nell'ambito della collaborazione potrebbe comunque diventare molto importante anche per l'implementazione di soluzioni più avanzate all'interno di xCloud.

Già perché la nuova collaborazione tra i due colossi riguarda proprio il cloud e in particolare il cloud 5G. La compagnia sudcoreana lancerà le sue tecnologie come 5G vRAN (Virtualized Radio Access Network), Multi-access Edge Computing e core virtualizzati su Microsoft Azure con quest'ultimo che garantirà una maggiore sicurezza. Si andranno a creare delle reti che dovrebbero quindi rivelarsi molto importanti nei negozi, nelle fabbriche ma anche negli stadi.

Il tutto per accelerare l'espansione dell'utilizzo e l'efficienza e la velocità delle reti 5G in ambito privato e per fornire soluzioni completamente virtualizzate su una piattaforma che può anche garantire grandi miglioramenti in termini di scalabilità e flessibilità.

1

Come detto la partnership è strategica e molto focalizzata ma potrebbero esserci benefici evidenti per tutto l'ecosistema Azure e di riflesso anche per il game streaming.

Fonte: SAMMOBILE

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloLe 20 migliori opere di level-design nei videogiochi - articolo

Venti volte in cui gli architetti virtuali ci hanno sorpreso sfiorando la perfezione.

'Xbox One è la console più inutile che abbia mai posseduto'

Un giornalista di Kotaku molto duro dice addio alla precedente generazione.

ArticoloPS5 al giudizio della critica: l'unica console che regala subito 'sensazioni' next-gen - articolo

I critici concordano sul fatto che la console Sony trascenda il confronto diretto con Xbox.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza