Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GameStop e Microsoft siglano un accordo di partnership pluriennale

Scopriamo l'obiettivo della collaborazione.

GameStop e Microsoft hanno siglato un accordo di partnership pluriennale. A prima vista, sarebbe facile presumere che sia qualcosa che coinvolgerà il marchio Xbox, ma non sembra essere così.

Come spiegato in un comunicato stampa, grazie all'accordo GameStop utilizzerà gli strumenti creati da Microsoft per migliorare le operazioni aziendali generali. La tecnologia di Microsoft aiuterà con gli aspetti finanziari, di comunicazione e di inventario legati ai processi quotidiani di GameStop. Coloro che lavorano nel negozio potranno anche utilizzare i tablet Surface per aiutare i clienti.

Dal lato del cliente, tuttavia, questa partnership non significherà molto. L'unica cosa importante che riguarda Xbox è il programma Xbox All Access di Microsoft. Questo è un servizio che è stato precedentemente annunciato da Microsoft e consente ai consumatori di acquistare essenzialmente una Xbox Series X o S come parte di un pacchetto più grande che include 24 mesi di Game Pass Ultimate e pagarlo per un certo periodo di tempo a tariffe fisse piuttosto che dover pagare tutto in anticipo. Altri partner di vendita al dettaglio hanno già implementato Xbox All Access, ma ora lo farà anche GameStop.

Sicuramente avere strumenti di lavoro aggiornati faciliterà la vita dei dipendenti di GameStop e, molto probabilmente, sarà anche un vantaggio per il consumatore che potrà essere aiutato in modo più efficace.

Che ne pensate?

Fonte: Dualshockers.