Xbox Series X/S al lancio sfoggeranno un'esclusiva Microsoft che tocca i 120 fps

The Falconeer è un indie ma non va sottovalutato.

Mostrato al X019 e previsto inizialmente solo per PC e Xbox One, The Falconeer è stato uno dei giochi visivamente più stupefacenti e di spicco di diversi eventi, anche perché stupisce non poco il fatto che nasca dalla visione di un ambizioso sviluppatore solitario, Tomas Sala.

Il progetto è poi stato migliorato ulteriormente per arrivare anche su Xbox Series X e Xbox Series S e attualmente è un'esclusiva Microsoft che sarà disponibile al lancio delle console next-gen che non va sottovalutata anche grazie a delle opzioni grafiche davvero interessanti, soprattutto sul lato performance. Sala ha infatti condiviso un'immagine che mostra come il titolo sia uno dei primi in ambito console a proporre i 120 fps.

Le modalità performance proposte sia per Xbox Series X che per Xbox Series S parlano chiaro: da una parte 1800p/120fps e dall'altra 1080p/120fps. Ovviamente ci si può "accontentare" dei 60 fps raggiungendo i 4K sulla Series X e i 1800p sulla Series S. A conti fatti ora come ora i 120fps non sono di certo un'opzione "necessaria" se ci concedete il termine.

1

Ma che cos'è The Falconeer? Questo talentuoso sviluppatore olandese vuole, in parole povere, creare un RPG in un mondo di stampo fantasy in cui il combattimento aereo a bordo di gigantesche creature è l'elemento centrale del gameplay. I giocatori si muoveranno in un immaginario fatto di divinità ormai dimenticate e di misteri tutti da scoprire all'interno di un vasto mondo di gioco pieno di meraviglie e insidie.

Il gioco ha attirato così tanto l'attenzione da essere protagonista di uno speciale di Digital Foundry che vi proponiamo qui sotto.

Ovviamente il progetto sarà comunque disponibile anche su Xbox One X e su Xbox One base dove, secondo il suo creatore, manterrà rispettivamente 1800p/60fps e 1080p/60fps.

The Falconeer sarà disponibile su PC, Xbox Series X/S e Xbox One a partire dal 10 novembre, in contemporanea con il lancio delle console next-gen di Microsoft. Vi sembra un progetto da tenere d'occhio?

Fonte: Gaming Bolt

Vai ai commenti (34)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

PS5 peggiora e Xbox Series X migliora? Assassin's Creed Valhalla dopo la patch 1.04

Digital Foundry ritorna sul gioco di Ubisoft dopo l'aggiornamento.

Immortals Fenyx Rising per Xbox Series X giocato in diretta alle 18!

Il miglior gioco di Ubisoft da anni e anni? Scopriamolo con la nostra Virginia.

Control su Xbox Game Pass sembra quasi ufficiale!

Il solito teasing del profilo Twitter del servizio Xbox.

Pokémon, Zelda e non solo in azione su Game & Watch - Super Mario Bros

Qualcuno è riuscito a far girare i giochi sul dispositivo di Nintendo.

Articoli correlati...

Commenti (34)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza