Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 ha un design più economico di Xbox Series X: 'una filosofia in stile Toyota' per Digital Foundry

Un'analisi delle componenti interne presentate nel video teardown.

Poco tempo fa, Sony ha pubblicato l'interessante video teardown di PS5 e Digital Foundry ha deciso di analizzare quanto mostrato arrivando a delle interessanti conclusioni.

Come avrete visto, il filmato del gigante giapponese ci ha fornito uno sguardo alle componenti di PS5 e secondo la redazione britannica il design della console di Sony è più economico rispetto a quello di Xbox Series X.

Nello specifico, per quanto riguarda CPU, memoria e, soprattutto, la motherboard, PS5 ha "una configurazione decisamente più semplice rispetto a Xbox Series X", stando alle parole di Richard Ledbetter di DF. Questo perché Sony avrebbe puntato a una riduzione dei costi per la progettazione dell'hardware di prossima generazione.

Guarda su YouTube

Digital Foundry ha detto la sua anche in merito al sistema di raffreddamento della console. PS5 monta un classico dissipatore e secondo DF "la dissipazione del calore è determinata da quella che io chiamo una filosofia in stile Toyota, ovvero non reinventare nulla (al contrario di come ha fatto Microsoft con Series X) ma affidarsi a ciò che si conosce e funziona".

Infine, le dimensioni generose della console deriverebbero dal poco "lavoro di compattazione" per i componenti interni.

Che ne pensate?

Fonte: Digital Foundry.