PS5 avrà 664 GB di spazio utilizzabile sull'SSD? La conferma sembra arrivare dall'interfaccia utente

Il 20% degli 825 GB dell'SSD sarebbe inaccessibile agli utenti.

PlayStation 5 riserverà circa il 20% della memoria SSD interna da 825 GB per le funzioni operative, lasciando circa 664 GB utilizzabili per i software.

Questo secondo alcune immagini pubblicate in precedenza questo mese che mostrerebbero l'interfaccia utente di PlayStation 5.

Una delle immagini pubblicate mostrava uno spazio di archiviazione disponibile di 664 GB, il che significherebbe che circa il 20% dell'SSD da 825 GB della console sarebbe inaccessibile agli utenti di PS5. Questo corrisponde da vicino alla quota di circa 200 GB che Xbox Series X riserverà alle funzioni del sistema operativo.

Tuttavia, va notato che, poiché le immagini trapelate sembrano mostrare un kit di sviluppo, le cifre finali dello spazio di archiviazione disponibile per gli utenti potrebbero differire leggermente nelle macchine finali al dettaglio.

h6zAeUC

Come rivelato sul sito web PlayStation aggiornato, il titolo di lancio first party Demon's Souls richiederà un "minimo" di 66 GB di spazio su SSD, mentre Marvel's Spider-Man: Miles Morales richiederà 50 GB.

La Ultimate Edition di Miles Morales, che include una versione rimasterizzata per PS5 di Spider-Man del 2018 di Insomniac, occupa 105 GB di spazio di memoria.

Tuttavia, Sony ha affermato che PS5 offrirà ai giocatori maggiore flessibilità su come gestire il proprio spazio di archiviazione sulla console, con gli utenti in grado di configurare le installazioni e scegliere di installare solo il multiplayer o eliminare la campagna per giocatore singolo una volta completata.

I possessori di PS5 potranno anche espandere la propria memoria interna con SSD standard certificati da Sony. Tuttavia, le unità in grado di supportare l'enorme larghezza di banda di PS5 saranno probabilmente costose all'inizio.

Che ne pensate?

Fonte: VGC.

Vai ai commenti (36)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloLe 20 migliori opere di level-design nei videogiochi - articolo

Venti volte in cui gli architetti virtuali ci hanno sorpreso sfiorando la perfezione.

'Xbox One è la console più inutile che abbia mai posseduto'

Un giornalista di Kotaku molto duro dice addio alla precedente generazione.

ArticoloPS5 al giudizio della critica: l'unica console che regala subito 'sensazioni' next-gen - articolo

I critici concordano sul fatto che la console Sony trascenda il confronto diretto con Xbox.

Commenti (36)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza