Phasmophobia è uno dei fenomeni del momento e gli hacker lo stanno rendendo ancora più spaventoso

Jumpscare assicurati.

Phasmophobia è uno dei titoli del momento che ha colpito sia i giocatori che il pubblico su Twitch. Sfortunatamente, gli hacker hanno adottato un approccio più pratico e sono riusciti a trasformare l'esperienza di caccia ai fantasmi in qualcosa di molto stressante.

Il gioco unisce fino a quattro giocatori, senza moderatori, in una lobby dove procedono per indagare su una casa in modo da ottenere prove di attività soprannaturale. Questa esperienza di gioco base è la fonte dei meritati elogi di Phasmophobia, poiché l'atmosfera, il ritmo e, soprattutto, la paura prevista dalla partita sono tutti modellati tenendo presente questo numero di giocatori.

Il problema che molti streamer stanno riscontrando con Phasmophobia sono i "modder" che entrano nelle lobby e regolano vari elementi di gioco non in linea con il ritmo previsto della caccia ai fantasmi. Una mod popolare utilizzata dai giocatori aumenta le dimensioni della lobby, consentendo più di quattro persone in una squadra alla volta. I modder più dannosi preferiscono alterare i tassi di spawn degli orribili fantasmi del gioco, innescando più jumpscare durante i periodi di inattività tra gli incontri spettrali previsti. Laddove un round normale può avere solo pochi jumpscare per mantenere la suspense della caccia ai fantasmi, la manomissione dei meccanismi del gioco spesso porta a un'esperienza horror settata al triplo del volume.

a1

A causa della natura aggressiva degli hacker infiltrati, nemmeno le lobby dei giochi privati ​​sono al sicuro. Kinetic Games ha consigliato ai giocatori di eseguire la versione beta del gioco per evitare i modder e ha rassicurato la comunità sul fatto che sono state implementate misure anti-cheat per mantenere la versione originale del gioco priva di cheat.

Fonte: GameRant

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

RaccomandatoVisage - recensione

Dalle ceneri di Silent Hills nasce un nuovo orrore.

Resident Evil Village finalmente il gameplay! Una breve sequenza su PS5

Un primo sguardo al nuovo horror di Capcom sulla console di Sony.

ArticoloLittle Nightmares II - prova

Gli incubi fanno meno paura in due?

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza