Xbox Series X/S vs PS5 anche sui...telecomandi! Major Nelson lancia l'ennesima frecciata

La console war più soft ma che c'è.

Di certo i livelli del video sul funzionamento dei giochi usati su PS4 è lontanissimo ma la console war, per quanto bistrattata e condannata dai vertici di tutte le compagnie è ancora assolutamente presente, semplicemente è leggermente più soft e si gioca con molta più decisione sulle "frecciatine".

In questo senso Microsoft è probabilmente la più attiva e spesso gli annunci di Sony riguardanti PS5 diventano una buona occasione per sottolineare come la compagnia di Redmond abbracci politiche diverse e sulla carta più dalla parte del consumatore quando si parla di Xbox Series X/S. Sia chiaro, non stiamo assolutamente condannando le "risposte" dell'universo Xbox, le stiamo solo evidenziando. In fondo il marketing è anche questo, è anche giocare sui punti deboli, evidenti o meno che siano, della concorrenza.

A farsi avanti questa volta è il buon Larry Hyrb, figura molto conosciuta anche e soprattutto come Major Nelson. Il buon Larry ha per così dire sfruttato l'annuncio del nuovo media remote dedicato a PS5 per pubblicare un tweet che quanto meno punzecchia Sony sulla questione compatibilità e sull'essere davvero consumer-friendly permettendo ai giocatori di sfruttare gli accessori dell'attuale generazione anche su quella in arrivo tra ormai meno di un mese.

A due ore circa dall'annuncio della compagnia nipponica ecco il tweet di "risposta" di Major Nelson:

"Il telecomando (media remote) di Xbox One continuerà a funzionare con Xbox Series X/S come parte del nostro impegno per permettervi di continuare a utilizzare i vostri accessori. Il team che si è occupato del design ha nascosto il ricevitore IR all'interno del pulsante per sincronizzare i dispositivi".

Come detto nulla di esplicito nei confronti di PS5 ma non appena il telecomando della console Sony è stato presentato ecco che un dirigente Xbox inizia a parlare del telecomando di Xbox Series X/S con un modus operandi che ormai non può essere una semplice coincidenza.

La nuova frontiera della console war?

Vai ai commenti (39)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (39)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza