PS5 e il trasferimento dei dati da PS4? Sony ve lo spiega direttamente nella scatola!

Facile, no?

Le console di nuova generazione arriveranno nelle nostre case (o almeno di quelli che sono stati veloci abbastanza da prenotarle) fra meno di un mese e la stampa specializzata è finalmente entrata in possesso delle prime unità da recensire.

In questi giorni, tutti gli occhi sono puntati su PlayStation 5: Sony ha infatti distribuito le console a influencer e media, ma il suo rigido embargo ha impedito a tutti di condividere qualsivoglia informazione prima del tempo e fin'ora è stato possibile ammirare solo la confezione retail della console e non quello che contiene.

Le informazioni, quindi, sono veramente scarse e l'unica cosa che abbiamo potuto ammirare sono le mastodontiche dimensioni della scatola PS5, ben più generose di quella PS4 e nettamente più pesante.

Tuttavia, anche una semplice scatola può nascondere delle informazioni interessanti e inaspettate: come rivelato da Samit Sarkar, editor di Polygon, su Twitter, nella parte inferiore della confezione PS5 è presente una guida rapida per trasferire i dati da current a next-gen.

Sono menzionate tre possibili opzioni: collegare PS4 e PS5 ad un network wi-fi, collegare la memoria esterna utilizzata su PS4 nella nuova console o connettersi al PSN su PS5 e trasferire tutti i dati salvati, come profili, lista amici, giochi, trofei e altro.

Bizzarro trovare queste informazioni sul fondo esterno della scatola e non in un manuale utente fisico o in una guida digitale, ma è chiaramente un segnale che Sony sa benissimo cosa faranno i suoi clienti non appena avranno fra le mani la nuova console.

Il trasferimento dei dati da PS4 a PS5 è un argomento molto seguito dalla community, in quanto esistono alcune piccole eccezioni degne di nota: ad esempio non sarà possibile trasferire e mantenere gli stessi salvataggi fra le versioni PS4 e PS5 di Spider-Man, in quanto la versione PS5 è da considerarsi nuova e rimasterizzata, non compatibile con i dati della versione old-gen. Situazione simile anche per Yakuza: Like a Dragon, il quale offrirà un upgrade gratuito da PS4 a PS5, ma i salvataggi non saranno trasferibili.

Fonte: Eurogamer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (12)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza