Xbox Series X/S? 'Mi piacerebbe vedere più giochi single player dagli Xbox Games Studios'

Phil Spencer non vuole solo GaaS e titoli multiplayer. 

Con il recente annuncio dell'acquisizione di Bethesda, Microsoft ha rafforzato la line-up degli Xbox Game Studios arrivando a un totale di 23 sviluppatori first-party, un enorme balzo rispetto agli 8 studi che la società aveva prima che iniziassero le acquisizioni nel 2018.

Dopo tutte queste acquisizioni, alcuni giocatori erano preoccupati che Microsoft avrebbe trasformato questi studi in team dedicati ai giochi come servizio (GaaS), ma a quanto pare non sarà affatto così. In un'intervista con Gamereactor, il boss di Xbox Phil Spencer ha detto che gli piacerebbe vedere più giochi per giocatore singolo provenienti dagli Xbox Game Studios.

"[...] Conosco alcune persone che, dopo aver esaminato il modello di Game Pass, hanno pensato che fosse in realtà un modello migliore con più giochi Games-as-a-Service nell'abbonamento. In realtà sostengo il contrario e credo il contrario. L'ultima cosa che voglio in Game Pass è che ci sia un gioco a cui tutti giocheranno per sempre. Ho appena finito Tell Me Why, un fantastico gioco di DontNod, questi giochi possono essere davvero forti per noi nell'abbonamento. In molti modi, sono effettivamente migliori di uno o due giochi che assorbono tutto il coinvolgimento. Dobbiamo supportare la diversità, e questo è il mio obiettivo. Semmai mi piacerebbe vedere più giochi per giocatore singolo dai nostri first party".

xboxgamestudiosHD_740x416

È un'interpretazione interessante quella di Spencer e ha decisamente senso visto l'attuale orientamento di molti team degli Xbox Game Studios che hanno fatto fortuna con titoli per giocatore singolo nel corso degli anni.

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloLe 20 migliori opere di level-design nei videogiochi - articolo

Venti volte in cui gli architetti virtuali ci hanno sorpreso sfiorando la perfezione.

'Xbox One è la console più inutile che abbia mai posseduto'

Un giornalista di Kotaku molto duro dice addio alla precedente generazione.

ArticoloPS5 al giudizio della critica: l'unica console che regala subito 'sensazioni' next-gen - articolo

I critici concordano sul fatto che la console Sony trascenda il confronto diretto con Xbox.

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza