PS5 punta a superare PS4 con 7,6 milioni di console distribuite entro marzo 2021

Ma la società si aspetta anche che l'hardware avrà inizialmente un impatto negativo sui guadagni.

Nella recente conference call finanziaria di Sony con investitori e analisti, il direttore finanziario Hiroki Totoki ha parlato del lancio di PS5.

In questa occasione, Totoki-san ha detto che durante l'intero anno fiscale (fino a marzo 2021) Sony punta a superare PS4 con 7,6 milioni di console distribuite.

La società prevede inoltre di avere più giochi di lancio di qualsiasi altra PlayStation grazie a software esclusivi first-party e partner third-party.

"Ci aspettiamo di lanciare PS5 in grande forma grazie a questa allettante gamma di software, grazie alla forza del marchio PlayStation, grazie al nostro ecosistema di gioco e alla nostra coesa community di giocatori".

"La nostra strategia è quella di aumentare le vendite e i profitti attraverso un maggiore coinvolgimento degli utenti guidato da fantastiche esperienze di gioco su PS5 e miriamo ad accelerare la crescita delle vendite e dei guadagni ricorrenti espandendo la portata della nostra community rafforzando ulteriormente i nostri servizi in futuro."

Totoki-san ha poi affermato che Ghost of Tsushima è stato identificato come un fattore trainante per quanto riguarda le ottime prestazioni del business PlayStation nell'ultimo trimestre.

Tuttavia, Sony si aspetta anche che l'hardware avrà inizialmente un impatto negativo sui guadagni. Nella seconda parte della conference call finanziaria, Hiroki Totoki ha parlato di quale sarà il contributo di PS5 agli utili di Sony.

Sony si aspetta che l'hardware PS5 contribuisca negativamente ai guadagni (sostanzialmente confermando implicitamente che l'hardware sarà venduto in perdita). Detto questo, Totoki-san ha aggiunto che la penetrazione nel mercato della console incoraggerà i clienti ad acquistare giochi. Di conseguenza, l'ecosistema di PS5 aumenterà i profitti.

Che ne pensate?

Fonte: Twinfinite 1 - Twinfinite 2.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloLe 20 migliori opere di level-design nei videogiochi - articolo

Venti volte in cui gli architetti virtuali ci hanno sorpreso sfiorando la perfezione.

'Xbox One è la console più inutile che abbia mai posseduto'

Un giornalista di Kotaku molto duro dice addio alla precedente generazione.

ArticoloPS5 al giudizio della critica: l'unica console che regala subito 'sensazioni' next-gen - articolo

I critici concordano sul fatto che la console Sony trascenda il confronto diretto con Xbox.

Commenti (2)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza