PS5 punta a vendere più di 100 milioni di console

L'obiettivo a lungo termine di Sony.

Sony Interactive Entertainment ha già fissato il suo obiettivo di vendita per la sua nuova console PS5 poche settimane prima del lancio.

Durante una conference call relativa al secondo trimestre dell'anno finanziario 2020, il chief financial officer Hiroki Totoki ha dichiarato (via FT) che Sony punta a vendere più di 7,6 milioni di unità nel corso dell'anno fiscale e più di 100 milioni di unità a lungo termine. Quest'ultimo traguardo, tuttavia, dovrebbe essere raggiunto da PS5 più velocemente di PS4, che ha impiegato quasi sei anni dopo il lancio del 2013.

Sony sta scommettendo sull'aumento dell'interesse per i videogiochi a causa dei blocchi imposti dal COVID-19, che presumibilmente continueranno anche nei prossimi mesi. Il colosso giapponese crede che il boom dei videogiochi sarà alimentato dalla pandemia e pensa che PS5 farà bene grazie a una forte line-up di lancio.

"Lanceremo la PS5 nelle migliori condizioni in assoluto", ha affermato Totoki, ma gli analisti prevedono che il superamento del traguardo dei 100 milioni dipenderà in gran parte dalle prestazioni di PS5 negli Stati Uniti, dove la concorrenza di Xbox Series X e Series S sarà più forte.

DualSense_Astros_Playroom

Una società finanziaria giapponese ha previsto il mese scorso che PS5 ha il potenziale per diventare la console più venduta di tutti i tempi battendo non solo PS4 ma anche PS2 a lungo termine. Il report afferma allo stesso modo che il cambiamento nel comportamento dei consumatori dovuto al COVID-19 aiuterà a incrementare le vendite e consentirà a Sony di registrare oltre 100 milioni di unità vendute più velocemente di PS4.

PlayStation 5 sarà lanciata il 19 novembre 2020 in tutto il mondo.

Che ne pensate?

Fonte: Segmentnext.

Vai ai commenti (7)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloLe 20 migliori opere di level-design nei videogiochi - articolo

Venti volte in cui gli architetti virtuali ci hanno sorpreso sfiorando la perfezione.

'Xbox One è la console più inutile che abbia mai posseduto'

Un giornalista di Kotaku molto duro dice addio alla precedente generazione.

ArticoloPS5 al giudizio della critica: l'unica console che regala subito 'sensazioni' next-gen - articolo

I critici concordano sul fatto che la console Sony trascenda il confronto diretto con Xbox.

Commenti (7)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza