PS5 si avvicina e Sony presenta la nuova PlayStation App

Scopriamo tutte le funzionalità della nuova app disponibile da ora.

Con PS5 sempre più vicina, Sony ha da poco rivelato un'importante riprogettazione della sua PlayStation App per iOS e Android.

La nuova app aggiornata è disponibile da ieri su entrambe le piattaforme.

Offre molte funzionalità nuove e aggiornate, tra cui chat vocale, funzionalità dedicate a PS5 e l'integrazione nativa del PlayStation Store.

Di seguito potete vedere un video dedicato alla nuova PlayStation app.

Qui sotto, invece, vi riportiamo tutte le novità condivise da PlayStation Blog:

  • Interfaccia utente aggiornata: la prima cosa che noterai è la nuova ed elegante interfaccia utente della nuova versione di PS App. La nuova schermata principale ti consente di vedere rapidamente a cosa stanno giocando i tuoi amici e di accedere a informazioni sui giochi a cui hai giocato di recente, compreso il tuo elenco trofei.
  • Messaggistica integrata: per un'esperienza unificata, le funzionalità dell'app PS Messages saranno integrate nella PS App aggiornata, così potrai inviare messaggi ai tuoi amici senza problemi da un'unica posizione. Come conseguenza dell'integrazione, PS Messages non sarà più disponibile come applicazione standalone. I tuoi messaggi e i thread esistenti su PS Messages verranno trasferiti sulla PS App aggiornata.
  • Chat vocale e gruppi per i Party: puoi ora creare gruppi per i party da PS App e usare la chat vocale per chiacchierare con fino a 15 amici tramite il telefono cellulare. Inoltre ricordiamo ai fan che il team PlayStation sta analizzando i feedback sulle modifiche introdotte ai Party con l'aggiornamento del software di sistema di PS4, versione 8.00. Oggi non abbiamo novità da condividere, ma grazie per averci comunicato le tue preoccupazioni: stiamo esaminando e analizzando i feedback.
  • PlayStation Store integrato in modo nativo e download remoti: la nuova esperienza nativa del PS Store consente di fare acquisti e navigare in modo rapido e semplice, con la possibilità di scaricare giochi e contenuti aggiuntivi da remoto direttamente su PS4 e PS5.
  • Nuove funzionalità per PS5: al momento del lancio di PS5, potrai avviare giochi da remoto, gestire lo spazio di archiviazione sulla tua console nel caso in cui dovesse esaurirsi durante il download di un gioco e accedere rapidamente a PS5 direttamente da PS App.
  • Tutte le ultime novità PlayStation: la scheda Esplora mette in evidenza le notizie ufficiali degli sviluppatori di giochi e i contenuti del PS Blog per aiutarti a restare aggiornato sul mondo PlayStation

Che ne dite?

Fonte: Twinfinite.

Vai ai commenti (5)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloLe 20 migliori opere di level-design nei videogiochi - articolo

Venti volte in cui gli architetti virtuali ci hanno sorpreso sfiorando la perfezione.

'Xbox One è la console più inutile che abbia mai posseduto'

Un giornalista di Kotaku molto duro dice addio alla precedente generazione.

ArticoloPS5 al giudizio della critica: l'unica console che regala subito 'sensazioni' next-gen - articolo

I critici concordano sul fatto che la console Sony trascenda il confronto diretto con Xbox.

Commenti (5)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza