Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

NBA 2K21 per Xbox Series X/S e PS5 presenta la sua componente multiplayer next-gen, 'La Città'

Grattacieli torreggianti, ampie piazze e molto altro.

Attraverso un comunicato stampa, 2K presenta la modalità multiplayer di NBA 2K21 in arrivo su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. "La Città è la nostra versione più ambiziosa di sempre di una community virtuale di basket. La quantità e la varietà degli edifici e i campi da basket che siamo riusciti a creare e a inserire nella mappa sorprende ancora oggi" annuncia Erick Boenisch, produttore esecutivo di Visual Concepts. Di seguito potete vedere le varie zone che compongono la Città.

  • Rookieville - All'estremità meridionale della Città, affacciata sulle acque, si trovano i moli di Rookieville. Rookieville è ciò che si può intuire dal nome. Qui inizierà la vostra avventura nella Città di NBA 2K21. I personaggi che vogliono trasferirsi nella Città devono dimostrare la propria abilità contro altre matricole in questo gruppo isolato di campi da basket. Quando avrete completato le azioni richieste a Rookieville, le porte della Città si spalancheranno per voi.
  • Distretti - Ogni distretto ha i suoi campi da basket, caratterizzati dal logo e dai colori dell'affiliazione. Inoltre, l'area di ogni affiliazione ospita anche un campo da basket unico in un magazzino, in cui troverete nuove funzionalità utili al progresso de "Il mio giocatore".
  • Centro eventi - Il cuore della Città è il nuovo Centro eventi, che risalta luminoso come un faro da qualsiasi distretto lo si guardi. I variegati interni di questo futuristico monolito sono altrettanto splendenti, con campi contornati da schermi dinamici a LED ed elementi luminosi che conferiscono un tocco speciale all'ambiente. All'interno del Centro eventi si terranno eventi nuovi e classici, nonché speciali competizioni tra affiliazioni.
  • Garage Hoops - L'esplorazione è fondamentale per vivere la Città. Aguzzando la vista noterete qua e là dei canestri sul fianco di alcuni edifici. Se vi capita di vederne uno, provate a tirare fuori la vostra palla da basket e a fare qualche tiro. Se un altro giocatore di passaggio vi vedrà tirare, potrà farsi avanti e iniziare a tirare insieme a voi. A questo punto avrete la possibilità di iniziare a giocare partite 1 contro 1, 2 contro 2, 3 contro 3, a H.O.R.S.E. e molti altri giochi. Il punto forte di questa parte è la semplicità. Come bonus aggiuntivo, ogni giorno potrete sfruttare dei cospicui moltiplicatori di VC per le prime cinque partite giocate su questi campi! È un ottimo modo per iniziare la giornata e riscaldarsi per l'evento principale sui campi della vostra affiliazione.
Guarda su YouTube
  • Gente di Città - Proseguendo sul tema dell'esplorazione, in giro per la Città troverete degli NPC che vi forniranno missioni e obiettivi. Se avete giocato a qualche GDR, non avrete problemi a individuarli: sono i personaggi con i punti esclamativi colorati sospesi sulla testa. Ogni 4-6 settimane verranno aggiunte alla Gente di Città nuovi obiettivi e missioni.
  • Palestra allenamenti Gatorade - Il luogo più sacro dell'allenamento fisico de Il mio GIOCATORE è stato rivisto su più livelli. Letteralmente. La struttura comprende ora due piani: al primo, i personaggi Il mio GIOCATORE troveranno la solita serie di attrezzature con cui allenarsi e migliorare le proprie capacità. Il secondo piano ospita una fantastica nuova funzionalità della Città: i campi affittabili. Volete giocare una serie di partite con i vostri amici o altri giocatori appena conosciuti, senza interruzioni? Affittate un campo nella palestra allenamenti Gatorade e giocate come preferite!
  • Campi speciali - Nella Città ci sono un paio di campi a grandezza naturale (uno da 4 contro 4, l'altro da 5 contro 5). Si tratta di campi non affiliati, creati dal nostro team come tributo a due cose a cui teniamo molto. Uno dei due campi è stato realizzato per commemorare e celebrare il compianto Kobe Bryant. La superficie è decorata con il classico motivo a pelle di serpente di Kobe. Inoltre, le aree alle due estremità portano i numeri 8 e 24. Sul campo torreggia un enorme murale che raffigura un momento iconico di Kobe, in piedi sul tavolo degli ufficiali di campo per festeggiare il suo 5° titolo NBA.
  • Palla infuocata - Giocare sui campi della Città sarà un'attività prestigiosa nella versione next-gen di NBA 2K21. A volte vi capiterà di vedere in campo una palla infuocata... letteralmente! Quando la vostra squadra vincerà 10 partite consecutive sui campi dell'affiliazione, la palla utilizzata prenderà fuoco e non si spegnerà finché non perderete. Quando succederà, intorno al campo si radunerà immediatamente un folto pubblico!
  • Piazza Diamante rosa - Abbellita da luci fluorescenti e con la musica di un DJ come sottofondo, la piazza Diamante rosa racchiude l'intera esperienza de La mia SQUADRA - Triplice minaccia online.
  • Negozi di abbigliamento - Oltre ad alcuni dei vostri negozi preferiti del Quartiere, la Città offrirà altri punti vendita simili che vi permetteranno di esprimere il vostro stile. Nella Città troverete tutti i vostri marchi preferiti, tra cui Nike, Jordan, adidas, Under Armour, Puma e altri ancora.