Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S tra molte lodi e qualche critica nelle recensioni della stampa internazionale

Ecco cosa hanno detto delle console di Microsoft.

Xbox Series X/S è nelle mani di diverse testate giornalistiche internazionali ed ora possiamo dare uno sguardo generale ad alcune recensioni. In linea generale le recensioni elogiano il comparto hardware delle console: si tratta di una componente veloce, silenziosa e ben progettata.

Anche le critiche sono più o meno sullo stesso livello e si focalizzato quasi tutte sulla mancanza di giochi effettivamente next-gen. La recensione di Digital Foundry guarda al futuro della console e suggerisce che anche se il lancio potrebbe essere leggermente deludente, Microsoft ha stabilito una solida base. Tom Warren di The Verge condivide un sentimento simile nella sua recensione, e dopo molti elogi rivolti all'hardware e al modo in cui Microsoft sta sfruttando i punti di forza dei giochi per PC per la sua ultima versione per console, la recensione finisce con questa frase: "Quando i 23 studi first party di Microsoft offriranno i giochi di nuova generazione per mostrare veramente di cosa è capace questa console?".

Anche Kat Bailey di US Gamer è sulla stessa linea d'onda dei suoi colleghi. Ancora una volta, emergono temi simili: la strategia di Microsoft è solida, il suo hardware è efficace, ma c'è qualcosa di centrale nell'intera esperienza di nuova generazione che sembra mancare. Keza McDonald di The Guardian sottolinea che mentre la macchina non sta facendo nulla di straordinariamente bene, non sta nemmeno facendo nulla di particolarmente sbagliato. "Niente su Xbox Series X o S urla 'comprami SUBITO!' secondo me, ma allo stesso modo, non c'è molto da criticare: fanno tutto quello che hanno promesso di fare, e lo fanno bene".

Chris Plante di Polygon, nonostante la recensione positiva lancia una stoccata alla console di Microsoft. "Se giudicassi la nuova console per videogiochi di Microsoft, Xbox Series X, puramente come un componente hardware, mi servirebbe solo una parola: noioso. Xbox Series X non è la casa dell'universo di gioco di Microsoft; è solo uno dei tanti nodi, che si connette verso l'esterno al vostro telefono, al vostro tablet, al vostro computer o semplicemente a una Xbox diversa (e più economica). Non è il posto giusto per giocare ai videogiochi. È un posto dove giocare ai videogiochi, non solo del futuro, ma anche del presente e del passato".

Fonte: VG247