Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X e Xbox One X a confronto con i tempi di caricamento di alcuni giochi tra cui Red Dead Redemption 2

Diamo uno sguardo alla velocità della console next-gen.

Mancano pochi giorni all'arrivo sul mercato di Xbox Series X/S e cominciano ovviamente a fioccare diverse recensioni sulla console. Un nuovo video pubblicato dal canale YouTube di IGN ci mostra questa volta i tempi di caricamento di Xbox Series X messi a confronto con quelli di Xbox One X.

I giochi presi in esame sono diversi: Doom Eternal, Red Dead Redemption 2, Fallout 4, No Man's Sky (prima dell'aggiornamento di nuova generazione), Final Fantasy 15, Gears 5 (con ottimizzazioni per Xbox Series X), Hellblade: Senua's Sacrifice, The Outer Worlds e Shadow of the Tomb Raider. Il video mostra come prima cosa il tempo di caricamento di DOOM Eternal: per quanto riguarda Xbox Series X, la console ci mette solo 6 secondi a caricare il tutto, con Xbox One X che invece impiega 30 secondi per entrare nel gioco.

Ma forse il gioco più interessante da vedere è proprio Red Dead Redemption 2: sappiamo che l'ultima fatica di Rockstar Games ha una grafica mozzafiato e sulle console attuali ci vuole tempo prima di poter entrare nel gioco. Ebbene la console next-gen impiega 25 secondi a caricare lo scenario: e per quanto riguarda Xbox One X? La bellezza di un minuto e 27 secondi. Di seguito potete dare uno sguardo a questo interessante video.

Guarda su YouTube

Vi ricordiamo che Xbox Series X/S arriveranno il 10 novembre: in una delle nostre recensioni spieghiamo quanto la console next-gen di Microsoft sia silenziosa.

Fonte: YouTube