PS5 non avrà i temi personalizzati come PS4, almeno al lancio

Arriveranno in seguito, oppure no?

PlayStation 5, in qualità di console next-gen, porta con se una generosa quantità di cambiamenti e molti di essi si concentrano sulla sua nuova interfaccia utente.

Si tratta principalmente di un'evoluzione di quello che abbiamo già vissuto con PlayStation 4, con tutte le migliorie del caso e qualche novità inedita. Sfortunatamente, sembra che non tutto sia "sopravvissuto" alla transizione next-gen: stiamo parlando dei temi.

Come riportato da diverse testate che hanno avuto modo di provare PlayStation 5 in anteprima, la nuova console Sony non avrà temi personalizzati, almeno non nel periodo immediatamente successivo al lancio.

Tutto ciò è indubbiamente un peccato, perché i temi PS4, statici o dinamici che fossero, permettevano all'utente di personalizzare l'interfaccia della console con i suoi giochi preferiti. In alcuni casi, venivano perfino alterate le icone e la musica di sottofondo.

Tutto questo, per il momento, non sarà disponibile su PS5...ma è davvero così?

Grazie alla rinnovata interfaccia utente, molte delle icone che un tempo erano predominanti sulla dashboard PS4, sono state miniaturizzate e spostate in cima allo schermo, liberando molto spazio davanti ai vostri occhi. Ora, vi basterà selezionare uno dei giochi installati sull'SSD per veder partire istantaneamente il tema musicale del suddetto gioco, accompagnato da un'immagine che occupa l'intera TV, senza icone fra i piedi.

In un certo senso, è quasi come avere un "mini-tema" per ogni titolo installato.

Certo, non si ha lo stesso livello di personalizzazione dei classici temi PS4, ma può essere comunque un ottimo modo per sopperire alla loro mancanza. In ogni caso, l'assenza dei temi su PS5 deve essere ancora confermata in via ufficiale da parte di Sony, quindi non ci resta che aspettare e vedere.

Cosa ne pensate? Secondo voi PlayStation 5 avrà, un giorno, i temi personalizzati, oppure in futuro avremo altri modi per personalizzare la nostra esperienza next-gen?

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5.

Fonte: IGN

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (31)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza