Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 migliorerà l'esperienza PlayStation VR, parola di Sony

La società ha accennato il supporto alla realtà virtuale in futuro.

Durante un'intervista con AV Watch, Hideaki Nishino di Sony ha affermato che per quanto riguarda PlayStation VR, "PlayStation 5 migliorerà l'esperienza". L'affermazione risulta essere abbastanza vaga, ma in aggiunta Nishino ha dichiarato: "mi piacerebbe che PlayStation 5 abbia un'esperienza VR adatta alla console next-gen". Come, per adesso non ci è dato sapere.

Attualmente, PlayStation 5 supporta PlayStation VR e PlayStation Camera. Per giocare a un gioco per PS VR su una PS5, avrete bisogno di PlayStation VR, PlayStation Camera e un adattatore PlayStation Camera. In un post sul blog la scorsa settimana, Sid Shuman di Sony ha affermato che per i giochi per PSVR, consiglia di giocare con un controller DualShock 4 per PS4.

Sempre durante l'intervista Nishino e Masayasu Ito hanno dichiarato che PlayStation 5 potrebbe supportare in futuro i 1440p, ma solo se ci sarà abbastanza domanda. Attualmente nella console, i giocatori vedranno o un'immagine 1080p upscaled o un'immagine 2160p downscaled.

Guarda su YouTube

Vi ricordiamo che PlayStation 5 arriverà in Italia il 19 novembre.

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5

Fonte: GamesRadar