Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 vs Xbox Series X/S: per Phil Spencer contano recensioni e i giochi a fine 2021, non le line-up di lancio

L'opinione del capo di Xbox.

Secondo molti il confronto tra le lineup di lancio di PlayStation 5 e Xbox Series X ha un chiaro vincitore, ovvero l'offerta proposta da Sony con i suoi giochi per la next-gen.

Microsoft non ha un grande gioco next-gen disponibile solo sulla sua nuova console, a ben vedere. Giochi come Halo Infinite e persino l'esclusiva third party The Medium sono stati rinviati al 2021.

Tuttavia, in un'intervista pubblicata su Shacknews, il boss di Xbox Phil Spencer ha sottolineato come le line-up di lancio non avranno comunque un impatto sulle vendite console per le forniture estremamente basse disponibili quest'anno, causate in parte dal COVID-19. D'altra parte, Spencer sostiene che il periodo delle vacanze natalizie del 2021 sarà molto più importante in quanto i problemi di fornitura saranno risolti e i titoli offerti saranno effettivamente importanti a quel punto.

"Sicuramente la stampa dirà, "Lineup di lancio di Xbox contro lineup di lancio di PS5". Ma se i sistemi sono entrambi sold-out, non sono sicuro che le line-up di lancio avranno un grande impatto su qualcosa di diverso dai punteggi delle recensioni. Le line-up di lancio non ci diranno quante console venderemo. Quello che determinerà le vendite non sarà la concorrenza e non sarà un Halo o una line-up di lancio. Ma quante unità possiamo creare".

"I nostri preordini sono andati sold-out in poche ore, e questo vale anche per la concorrenza. C'è una forte domanda di console in questo momento ed entrambi ne costruiremo il maggior numero possibile. Si potrebbe dire che le festività del 2021 saranno probabilmente più importanti perché da un punto di vista competitivo, entrambe le console avranno una maggiore offerta".

Ciò conferma che Microsoft è molto fiduciosa nella sua strategia a lungo termine e sicuramente la line-up di Series X e S diventerà più grande grazie anche alle acquisizioni come quella di Bethesda.

Che ne pensate?

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Microsoft nella nostra recensione di Xbox Series X.

Fonte: Wccftech.