Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S e nuove acquisizioni: Phil Spencer conferma che Microsoft è ancora 'a caccia'

Altri team si uniranno alla famiglia Xbox.

Xbox Series X e Series S sono ormai disponibili da ieri e, mentre i giocatori iniziano a tuffarsi nella next-gen di Microsoft, la società non ha intenzione di fermarsi con le acquisizioni di studi.

Come avrete visto, uno dei punti fondamentali della strategia di Xbox per la next-gen, è l'ingrandimento degli studi first party. A più riprese i vertici di Microsoft hanno parlato dell'ampliamento di tale strategia e, ora, è il boss di Xbox Phil Spencer a confermare i piani del colosso di Redmond.

In un'intervista con Bloomberg, Spencer ha detto:

"I giochi sono quello che vogliono i giocatori. Costruiamo queste piattaforme e questi servizi per offrire i migliori giochi ai giocatori di tutto il mondo, quindi abbiamo bisogno di una grande scorta di team first party. Bethesda raddoppia quasi le dimensioni dei nostri studi first party, ovvero gli studi che costruiscono giochi come parte di Xbox, e siamo ancora alla ricerca di altri team. È importante avere una fornitura continua di fantastici giochi per i nostri abbonamenti e le nostre piattaforme di gioco".

Guarda su YouTube

Dopo l'incredibile acquisizione di Bethesda, i fan si stanno chiedendo quale sarà la prossima mossa di Microsoft. Al momento, non sappiamo quale altro team sarà acquisito, ma a quanto pare il colosso di Redmond porterà altri studi all'interno della famiglia Xbox.

Che ne pensate?

Fonte: ResetEra.