Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S con giochi first party a €80 come PS5? Possibile ma 'lo annunceremo a tempo debito'

Una questione importante.

L'aumento dei prezzi per i giochi next-gen dopo oltre un decennio è un argomento piuttosto discusso negli ultimi tempi. Gearbox, Activision, Take-Two e Sony hanno già annunciato un aumento e questo ha portato i fan a chiedersi se altri importanti publisher faranno lo stesso.

Microsoft cosa farà con i giochi per Xbox Series X/S first party? Secondo il CFO di Xbox Tim Stuart, che ha parlato di recente della questione alla conferenza Jefferies Interactive Entertainment (via Seeking Alpha), questo è qualcosa di cui la società parlerà a tempo debito, ma non adesso.

"Non stiamo ancora facendo annunci specifici sui prezzi per i first party. Lo faremo a tempo debito", ha detto Stuart.

"Penso che esamineremo le mosse dei vari publisher per prendere la decisione giusta", ha aggiunto. "Se riescono a ottenere un prezzo premium o un prezzo più alto, penso che sia giustificato. I prezzi non sono aumentati da un paio di generazioni ormai, quindi non sarebbe inaudita come cosa".

Stuart ha anche sottolineato quello che molti sviluppatori, publisher e analisti del settore hanno già evidenziato, ovvero che i costi di produzione sono destinati a salire e che ciò porterà inevitabilmente a prezzi più alti.

Guarda su YouTube

"I costi per la creazione di contenuti aumentano", ha affermato. "E i publisher e creatori di contenuti, inclusi noi stessi, vogliamo essere sicuri dei guadagni per creare nuovi fantastici giochi".

La posizione di Microsoft in materia sarà di particolare interesse, dato il loro investimento in Xbox Game Pass. Aaron Greenberg di Xbox ha parlato della questione, chiedendosi se i prezzi dei giochi contano così tanto se sono poi inclusi negli abbonamenti Game Pass.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.