PS5 è qui ma il 'lancio digitale' è stato un disastro

In ginocchio diversi siti di rivenditori italiani e UK.

Il lancio di oggi di PlayStation 5 ha messo in ginocchio un certo numero di rivenditori britannici e italiani.

Gli utenti a caccia di una PS5 segnalano problemi tecnici con numerosi siti. In UK, ad esempio, il lancio della console ha rallentato temporaneamente il sito web di John Lewis, mentre Currys PC World ha annullato i suoi piani di rifornimento dopo che un errore di sistema ha spinto la piattaforma a diventare disponibile in anticipo.

"Ci sono stati livelli estremamente elevati di richiesta per il nostro sito web questa mattina e stiamo riscontrando alcuni problemi tecnici", ha detto John Lewis. "I nostri team stanno lavorando duramente per ripristinare il corretto funzionamento del sito il prima possibile. Ci scusiamo con i clienti per gli eventuali disagi causati".

Nel frattempo, GAME ha avvertito che non tutte le console saranno consegnate oggi, dopo aver scaricato una serie di consegne a Yodel per soddisfare la domanda. Sony ha affermato che sta cercando di rendere disponibile il maggior numero di sistemi possibile per garantire che tutti coloro che desiderano una console possano ottenerne una, ma è probabile che le scorte scarseggino anche nel nuovo anno e oltre.

Per quanto riguarda l'Italia, questa mattina vi abbiamo segnalato i problemi per il sito di MediaWorld, ma sembra che anche i siti di catene come Trony e Unieuro abbiano avuto serie difficoltà a causa del lancio della console.

ps5_controller_dualsense

Che ne pensate?

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5.

Fonte: Pushsquare - The Guardian.

Vai ai commenti (34)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (34)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza