Xbox Series X e i TV LG OLED diventano partner ufficiali per la next-gen di Microsoft

Un nuovo accordo tra LG e il colosso di Redmond. 

Il marchio sudcoreano LG Electronics si è impegnato a rendere i suoi televisori OLED pronti per la prossima generazione di videogiochi. Sicuramente ci sono stati dei passi falsi lungo la strada, ma la perseveranza di LG sta dando i suoi frutti con forti vendite dei suoi ultimi televisori OLED e, ora, con una partnership di marketing ufficiale con la nuova Xbox Series X di Microsoft.

Il nuovo accordo LG / Microsoft, che copre l'Europa, l'Africa, il Medio Oriente e la regione Asia-Pacifico, vedrà i televisori LG OLED e le console Xbox Series X apparire insieme in eventi speciali dei rivenditori, quindi, secondo il comunicato stampa di LG sulla partnership, "i clienti possono sperimentare in prima persona l'euforia coinvolgente del gaming sui modelli TV OLED 2020 di LG e sull'ultima console Xbox".

Dalla serie C9 del 2019, i televisori OLED di LG hanno supportato le principali funzionalità di gioco di nuova generazione come frequenze di aggiornamento variabili, riproduzione in 4K a frequenze di aggiornamento di 120 Hz e altro.

Queste caratteristiche chiave di nuova generazione sono supportate anche sui più recenti televisori OLED di LG, grazie a caratteristiche come la riproduzione integrata dei mix audio Dolby Atmos disponibili sui giochi Series X ora e il formato Dolby Vision HDR in arrivo sui giochi Series X dal 2021.

960x0

È anche degno di nota il fatto che i televisori LG OLED forniscono supporto per i giochi di nuova generazione su tutte le loro porte HDMI. Mentre il piccolo numero di televisori di altri marchi che supportano la maggior parte delle funzionalità di gioco di nuova generazione tende a offrire il supporto solo su uno o due ingressi HDMI.

Che ne dite?

Fonte: Forbes.

Vai ai commenti (7)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (7)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza