Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

MXGP 2020 niente porting nativo per Xbox Series X/S. Ecco perché

Ci penserà la retrocompatibilità.

Come di solito accade con le transizioni di generazione di console, la maggior parte dei giochi principali che verranno lanciati almeno per il prossimo anno saranno probabilmente giochi cross-gen, che si rivolgono al pubblico delle console di ottava e nona generazione. L'imminente MXGP 2020 di Milestone seguirà questo trend, ma solo parzialmente.

Quando il gioco sarà lanciato sarà disponibile sia su PS4 che su PS5 (insieme a PC), ma su Xbox uscirà solo per Xbox One. Come mai gli sviluppatori hanno preso questa decisione?

Parlando con GamingBolt in una recente intervista, il lead game designer Alex Basilio ha affermato che la decisione di non lanciare un porting nativo per Xbox Series X/S è stata presa a causa di "un notevole sforzo produttivo" per bilanciare la transizione alla nuova generazione di console, ma anche a causa del lavoro da remoto. Detto questo, Basilio assicura che il gioco avrà ancora ottimizzazioni sulle nuove console Xbox grazie alla retrocompatibilità.

"La transizione tra due generazioni di console, nuove piattaforme digitali e la pandemia globale che richiede il lavoro a distanza per tutti i nostri sviluppatori (la sicurezza delle nostre persone è una priorità per noi), ha causato un notevole sforzo produttivo nel nostro studio che ci ha costretto a prendere decisioni difficili", ha detto Basilio. "L'incredibile potenza di Xbox Series X/S consentirà ai nostri giocatori di godere di una versione ottimizzata di MXGP 2020, anche senza una versione specifica."

MGXP 2020 sarà lanciato il 10 dicembre. Su PS5, supporterà le nuove funzionalità del DualSense e girerà in 4K dinamico a 60 FPS.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.