PlayStation 5 ai tempi del COVID, il CEO Jim Ryan parla delle grandi sfide affrontate dalla compagnia

Naturalmente, non è stato facile.

PlayStation 5 è finalmente disponibile in tutto il mondo, ma non tutti coloro che la desideravano sono riusciti ad acquistarla: le scorte di questa nuova console sono andate letteralmente a ruba e non è più possibile ottenerle, se non tramite i prezzi da capogiro dei classici scalpers e bagarini della rete.

Esattamente come con Xbox Series X, la produzione è stata rallentata dalla pandemia di COVID, con il risultato di avere un'offerta incredibilmente debole, incapace di soddisfare la domanda dei videogiocatori, che già era più alta di quanto preventivato.

In un'intervista con TASS, il CEO di PlayStation, Jim Ryan, ha discusso delle sfide affrontate dalla compagnia nel realizzare e distribuire una nuova generazione di console durante questi tempi difficili. Com'è logico aspettarsi, non si è trattato di una passeggiata:

"Immagino che i miei due sentimenti principali siano felicità, in quanto pare che le cose stiano andando bene e sollievo; in qualche modo siamo riusciti ad affrontare questo inusuale, strano e, francamente, difficile anno. Di tutto ciò che ho imparato quest'anno, una è che non ho intenzione di lanciare nuovamente una console importante nel bel mezzo di una pandemia globale e non lo raccomanderei a nessun'altro. È stato difficile, specialmente per la linea produttiva, considerando che non si poteva inviare nessuno nelle fabbriche in Asia...Prima di iniziare la produzione, dovevamo monitorare la catena produttiva in remoto tramite telecamere. Voglio dire, immaginate di farlo per degli apparecchi di precisione come PlayStation 5.".

In questi istanti, PlayStation 5 non è più disponibile in nessun negozio o sito internet e non sappiamo quanto tempo dovrà passare, prima che il mercato possa accogliere delle nuove unità.

Ryan aveva promesso l'arrivo di nuove console prima e dopo Natale, ma basteranno per riempire i magazzini, oppure dovremo aspettare il 2021 inoltrato? E voi siete riusciti ad assicurarvene una, oppure siete stati sfortunati?

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5.

Fonte: Gamingbolt

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza