PS5 avrebbe problemi e artefatti grafici a causa di GPU difettose per Tom Warren di The Verge

Ma i dubbi rimangono.

A novembre sono arrivate sul mercato le due console di nuova generazione PS5 e Xbox Series X. Non si sa quante copie siano state consegnate finora, ma purtroppo non a tutti i clienti è stato fornito un hardware privo di difetti. Ciò include un problema che causa l'interferenza dell'immagine sulla PS5.

Strani artefatti, strisce e fulmini vengono visualizzati sulle console interessate in vari giochi e nuove installazioni o misure di supporto simili sembrano non avere successo. Ad esempio, un giocatore interessato ha scritto su Twitter: "Ho grossi problemi con The Witcher 3 su PS5. La reinstallazione non ha risolto il problema. E anche altri televisori non hanno cambiato nulla. Ci sono stati anche problemi di grafica con FIFA 21 e la console è molto più rumorosa rispetto ai video di prova. Potrebbe essere un problema con l'hardware (GPU)?".

A tal proposito è Tom Warren a rispondere su Twitter, affermando che problemi così vengono riportati ad esempio su PC con GPU overcloccata "Ho visto segnalazioni di artefatti/arresti anomali di PS5. Questo di solito accade sul PC quando vengono overcloccati i componenti. Se vedi quello o schermi verdi, devi cambiare la tua PS5", ha scritto.

In un altro tweet, Warren ha seguito, sottolineando che il problema non è limitato ai singoli giochi. "Succede con giochi diversi e anche con titoli PS4 meno recenti". Non si sa quanto siano diffusi i difetti grafici mostrati, tuttavia questi tweet indicano che non si tratta di casi isolati. Ad ogni modo la stragrande maggioranza delle console fa il proprio lavoro senza problemi: l'unica soluzione quindi è chiamare l'assistenza.

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5

Fonte: Twitter

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (23)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza