Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BioShock 4 sembra ancora molto lontano

La data di uscita si allontana.

È passato quasi un anno da quando abbiamo saputo che Cloud Chamber, uno studio di 2K Games incentrato sul franchise Bioshock, sta lavorando a un nuovo gioco della serie. E, a quanto pare, il team sta cercando nuovi membri da inserire nello studio. Ciò significa che il gioco è ancora in una fase di sviluppo iniziale? Se così fosse, Bioshock 4 sarebbe ancora lontano dall'uscita.

Dando un'occhiata alla pagina Linkedin di Cloud Chamber in questo momento, vedrete annunci per vari ruoli all'interno del team. La maggior parte di questi riguarda ruoli senior in diversi dipartimenti del processo di sviluppo.

Fortunatamente, gli annunci, per quanto possiamo intuire, non indicano che Cloud Chamber sta appena iniziando i lavori sul prossimo gioco Bioshock. Ciò significa che il nuovo capitolo potrebbe forse arrivare tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022.

Sappiamo per certo che Cloud Chamber sta effettivamente lavorando su Bioshock poiché la maggior parte delle descrizioni cita proprio il prossimo gioco.

Al momento, non sappiamo a che punto siano i lavori sul gioco e, anche se lo studio non fosse nelle fasi inziali dei lavori, Bioshock 4 sembrerebbe ancora lontano dalla data di uscita, poiché questi annunci farebbero pensare che il team sia ancora incompleto. Se saremo fortunati forse riusciremo a vedere un teaser o un trailer iniziale durante i The Game Awards 2020 del mese prossimo.

Che ne pensate?

Fonte: Segmentnext.