PS5 e Xbox Series X/S, la vera minaccia per Phil Spencer non è la console war ma 'l'apatia'

Un mercato che deve seguire i desideri dei consumatori.

In una nuova intervista con The Verge, il capo di Xbox Phil Spencer affronta un particolare argomento che coinvolge tutte le società del gaming, inclusa la concorrente, Sony che ha lanciato da poco PlayStation 5.

Spencer afferma che Xbox e PlayStation hanno un concorrente e comune che non si tratta di console war, ma di qualcosa di più profondo: l'apatia. "Non credo che dobbiamo vedere altri fallire per poter raggiungere gli obiettivi", spiega Spencer. "Non si tratta di console war: siamo nel settore dell'intrattenimento ed il più grande concorrente che abbiamo è l'apatia per i prodotti e i servizi ed i giochi che offriamo".

"Direi che nel settore delle console negli ultimi quattro o cinque anni, la maggior parte della crescita che il settore ha realizzato è stata la crescita per utente, non l'aumento del numero di utenti là fuori che decidono di comprare una console", dice. "In realtà è stato un numero abbastanza fisso negli ultimi dieci anni: l'età media del cliente aumenta di uno ogni anno, perché è esattamente lo stesso gruppo demografico che si muove con quello che facciamo".

px1

Una tale tendenza suggerisce certamente un'incapacità di raggiungere nuovi utenti più giovani, almeno nell'ultima generazione di hardware. Con Microsoft che ha registrato un lancio di successo per Xbox Series S in base al numero di nuovi arrivati ​​sull'hardware Xbox che ha attratto, sembra che la console più economica potrebbe aiutare con quelle statistiche demografiche.

Tutti i dettagli sulle console next-gen di Microsoft e Sony nelle nostre recensioni di Xbox Series X e PS5.

Fonte: US Gamer

Vai ai commenti (30)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (30)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza