Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S sono state prodotte dopo PS5 per implementare specifiche tecnologie RDNA 2

Phil Spencer lo conferma in un'intervista.

Xbox Series X e Xbox Series S sono qui e Phil Spencer in una lunga intervista, parla del dietro le quinte delle console di nuova generazione, in particolare sul loro sviluppo posticipato rispetto a PlayStation 5.

Spencer ha svelato di aver iniziato la produzione delle console next-gen verso la fine dell'estate, un po' più tardi di quanto era previsto inizialmente. Il motivo? Microsoft voleva una tecnologia AMD specifica nel chip ed è per questo che la produzione è stata posticipata di poco. "Abbiamo iniziato a produrre alla fine dell'estate. Eravamo un po' indietro rispetto alla concorrenza, perché stavamo aspettando una tecnologia AMD specifica nel nostro chip", ha affermato Spencer.

"Eravamo un po' indietro rispetto a Sony, in termini di unità di costruzione. Quando lo fai, devi spedirli a tutti i rivenditori e distributori giusti. C'è sempre un rinvio, anche quando inizi e anche quando escono dalla catena di montaggio, fino a quando non sono disponibili sugli scaffali dei negozi". Microsoft non ha specificato quale tipo di tecnologia richiedesse questo rinvio, ma una volta più vicini al lancio di Xbox Series X/S, la società ha affermato che le sue console di nuova generazione sarebbero state le uniche a sfruttare appieno l'architettura RDNA 2.

Cover image for YouTube videoXbox Series X RECENSIONE: La MIGLIORE console Microsoft di SEMPRE

Per quanto riguarda la divisione della produzione tra Xbox Series X e Series S, Spencer ha detto che Series X ha il vantaggio per ora, ma potrebbe non essere così a lungo termine. "Abbiamo costruito più Series X che Series S, ma penso che nel lungo periodo modificheremo questo trend a seconda delle console scelte maggiormente dai giocatori".

Sempre durante l'intervista Phil Spencer ha parlato in generale di Xbox Series X/S e PS5, affermando che la vera minaccia di Sony e Microsoft non è la console war ma l'apatia.

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Microsoft nella nostra recensione di Xbox Series X

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti