Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 incontra PS1 tra nostalgia e next-gen, personalizzazione e retroilluminazione

Quel tocco in più che non guasta mai.

PlayStation 5 sarà anche una console amata da molte persone, ma il suo design non ha propriamente convinto tutti. Le enormi scocche bianche non hanno solleticato il senso estetico dei videogiocatori, tanto da spingere alcuni di loro a personalizzare i pannelli con vernici e decalcomanie varie.

Si va dalle banali colorazioni nera, fino a veri e propri disegni ispirati ai giochi PlayStation più famosi, tali da far impallidire qualsiasi futura Limited Edition.

Fra coloro che si sono fiondati nel lavoro di personalizzazione next-gen, c'è anche qualcuno che non ha niente contro le scocche bianche, ma ha preferito concentrarsi su un dettaglio diverso: il logo PlayStation.

Il pannello sinistro della console presenta infatti un piccolo foro a forma di PlayStation, un simbolo onnipresente nelle console Sony. Avere quel simbolo così importante come un semplice buco, tuttavia, è parecchio triste, no?

Ecco perché un utente di Twitter ha deciso di "riempire" quel foro con degli inserti in plastica colorata; per la precisione, colorata con gli stessi colori del logo PlayStation durante l'era PSX e PS2, un vero e proprio tuffo nel passato.

Guarda caso, pare non sia stato l'unico ad avere questa idea, perché in risposta al suo tweet sono arrivate anche le foto di altri utenti, i quali hanno ugualmente provveduto a riempire il PS-foro con i colori storici.

E se pensate che l'operazione di personalizzazione loghi degli utenti PS5 sia finita qui, siete in errore: su Reddit, qualcuno ha perfino osato oltre.

L'utente Stewartjja ha infatti ritagliato un piccolo pannello elettroluminescente, piazzandolo dietro il logo PS e alimentandolo tramite la presa USB della console. Il risultato? Un simbolo perfettamente illuminato.

Gli utenti PlayStation stanno scatenando la propria creatività con le personalizzazioni della console next-gen e, considerando la facilità con la quale si può sostituire la scocca bianca, è logico supporre che Sony possa proporre delle alternative ufficiali in futuro (magari prendendo ispirazione dalle creazioni degli utenti).

Di certo, considerando la rapidità con la quale ha obbligato la chiusura dei siti che vendevano scocche alternative, meglio aspettare le decisioni della compagnia, prima di trasformarlo in un business indipendente.

Voi cosa ne pensate di queste personalizzazioni? Logo colorato, logo illuminato, oppure il foro neutro vi garba già così?

Fonte: VideoGamesChronicle