PS5 e Xbox Series X/S: 'creare giochi giganteschi tanto per insensato' per Todd Howard di Bethesda

Non questo l'obiettivo con la next-gen.

Todd Howard di Bethesda ha fornito alcuni commenti su ciò che vorrebbe vedere dalla nuova generazione di console quando si tratta della costruzione di un mondo di gioco.

"Mi piacerebbe vedere più reattività [nei mondi di gioco], più sistemi che si scontrano tra loro con cui i giocatori possono esprimersi", ha detto Howard a The Guardian in una recente intervista. "creare giochi giganteschi tanto per è insensato e non è sempre l'obiettivo più giusto".

Questa è una visione interessante, con due titoli open world in sviluppo presso Bethesda Game Studios. Sia The Elder Scrolls 6 che Starfield sono giochi open world, entrambi in arrivo sull'attuale generazione di console. Considerando i commenti di Howard, forse dovremmo aspettarci due giochi con mappe non proprio gigantesche.

Altrove nell'intervista con The Guardian, Howard parla di cos'altro vorrebbe dalla nuova generazione di console. "Per me, è più una questione di accesso. Solo il tempo necessario per accendere [una console] e caricare alcuni di questi giochi è un ostacolo", ha detto lo sviluppatore. "I tipi di giochi che realizziamo sono quelli a cui le persone giocano per ore e ore. Quindi è importante la possibilità di accedere a un gioco più facilmente e indipendentemente dal dispositivo su cui ti trovi".

kzDuKqxsyZS9axhFPTKeLR

È un momento emozionante per i giochi legati a Bethesda. L'azienda è stata acquisita da Microsoft e c'è un bel po' di incertezza riguardo i titoli della società come Starfield o TES 6. Il boss di Xbox Phil Spencer ha rassicurato i consumatori che Bethesda sarà "semi-indipendente" da Microsoft dopo l'acquisizione finale del prossimo anno.

Che ne pensate?

Fonte: Gamesradar.

Vai ai commenti (11)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (11)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza