Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e PS4: problemi con un bug legato al PlayStation Plus che impedirebbe di giocare

Condannati ai giochi single player.

Molti utenti PlayStation, nelle ultime ore, hanno fatto sapere di un bug che li avvisa della necessità di avere una sottoscrizione attiva a PlayStation Plus per poter giocare online... anche se l'abbonamento è perfettamente funzionante.

Le prime segnalazioni, arrivate in rete tramite Twitter, sembravano centralizzare il problema su Call of Duty: Modern Warfare per PS5, ma sono successivamente arrivate conferme anche per altri titoli. Tra questi, Call of Duty: Black Ops Cold War e un generico "Street Fighter" (presumiamo il V).

Il bug sembra slegato dalla piattaforma, andando a colpire sia utenti PS4 che PS5. Il messaggio di errore reciterebbe un semplice "PlayStation Plus is required to play online", ovvero "si necessita di PlayStation Plus per poter giocare online".

Non abbiamo, al momento, ulteriori conferme o soluzioni, né dichiarazioni in merito da parte di Sony; naturalmente vi terremo tempestivamente informati sulla situazione, sperando fosse solo un problema temporaneo e non ripetibile.

Fonte: GamesRadar