Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 sta allontanando PlayStation dal Giappone? 'Molti commenti non sono accurati'

Jim Ryan, CEO di PlayStation, non ci sta.

Jim Ryan ha confutato le affermazioni secondo cui Sony si sta allontanando dal Giappone in un'intervista esclusiva su Edge Magazine, sostenendo che la società ritiene di fondamentale importanza il mercato della regione.

A Ryan è stato chiesto se la società si sta "consapevolmente allontanando dal mercato giapponese", come alcuni hanno suggerito dopo che PlayStation ha scambiato i pulsanti Cerchio e X per PS5. Ryan ha risposto: "la posizione di Sony è che il mercato giapponese rimane incredibilmente importante per noi. Non siamo mai stati così entusiasti dell'impegno della community giapponese di sviluppo come lo siamo ora".

Ryan sottolinea che circa dieci anni fa, gli sviluppatori giapponesi sembravano spostarsi verso i giochi mobile, ma da allora sono tornati su console e PlayStation, soprattutto negli ultimi 5 anni. "Abbiamo visto nella seconda metà del ciclo di PS4 un maggiore livello di coinvolgimento da parte dei publisher giapponesi. Questo continua e si rafforza ancora con PS5."

Guarda su YouTube

Il dirigente evidenzia anche le presentazioni Future of Play di inizio anno, in cui 8 dei giochi in mostra in entrambi gli streaming provenivano da sviluppatori giapponesi. "Vorrei anche osservare che abbiamo lanciato la console in Giappone e negli Stati Uniti lo stesso giorno, e non è quello che abbiamo fatto con PS4. Molti di quei commenti sono imprecisi e il Giappone, il nostro secondo mercato più grande e il cuore di Sony, continua ad essere davvero importante per noi".

Che ne pensate?

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5.

Fonte: Gamesradar.