Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft ha lanciato un aggiornamento di Windows 10 che causerebbe problemi su alcuni PC

Tra questi aumento elevato di CPU e RAM.

Questo mese Windows 10 ha ricevuto un nuovo aggiornamento e sfortunatamente chi l'ha scaricato e installato, ha riscontrato diversi fastidiosi problemi. Tra questi troviamo rallentamenti, prestazioni sottodimensionate e freeze di diversi programmmi. Questo tipo di patch cumulative vengono distribuite all'interno dei PC il secondo martedì di ogni mese. In questo caso, l'8 dicembre. Gli utenti hanno iniziato a lamentarsi dei problemi quasi subito.

In una discussione sul forum di supporto di Microsoft, una delle prime lamentele è l'incapacità di "eseguire lo streaming su Twitch quando l'HDR è attivo senza avere delay nel movimento della fotocamera del gioco". Un altro utente si è lamentato del fatto che la funzionalità Bluetooth del proprio PC è stata interrotta dopo l'aggiornamento e più post affermano di essere incappati nel tanto temuto BSoD (blue screen of death).

C'è anche un thread su Reddit che si riempie di reclami su vari bug apparentemente introdotti dall'aggiornamento cumulativo di questo mese. "Sto riscontrando degli strani picchi di utilizzo della CPU dopo il mio aggiornamento. Ad esempio arriva fino al 100% di utilizzo anche se ho solo il browser aperto per poi scendere di botto", ha scritto un utente.

Attualmente Microsoft non ha ancora riconosciuto alcun problema di prestazioni con il suo ultimo aggiornamento cumulativo, quindi resta da vedere se ad un certo punto fornirà una soluzione.

Fonte: PC Gamer